OPINIONE Letto 2603  |    Stampa articolo

Eccellenze acresi. Fabio Scaglione miglior sommelier della Lombardia

Vincenzo Belsito
Foto © Acri In Rete
La Calabria non è solo una regione piena di problemi e di difficoltà ma è anche una terra che ha dato e continua a dare i natali a soggetti che, con il loro impegno, le loro competenze e la loro professionalità, consentono a questa regione di ricoprire postazioni eccellenti a livello nazionale.
La notizia stavolta è di quella buona e, certamente, dà lustro non solo alla comunità di Acri, popoloso comune in provincia di Cosenza, ma all’intera regione perché uno dei suoi figli migliori, in questo caso, il giovane ingegnere aerospaziale Fabio Scaglione, che ha abitato e cresciuto in contrada Pertina, è stato premiato come Primo Vincitore del Concorso che lo ha incoronato come migliore Sommelier della Lombardia 2019.
L’importante manifestazione si è svolta nella cinquecentesca Villa Calchi a Calco, in provincia di Lecco, davanti ad un numeroso pubblico formato soprattutto da produttori ed esperti del settore.
Fabio Scaglione, riconosciuto il più bravo dalla giuria, nato ad Acri nel 1987, è sommelier dal 2015 e si occupa di logistica dei vini nei corsi AIS Lombardia, attualmente è Direttore di Corso, Degustatore e Membro di Consiglio di AIS di Milano.
Ottenere questo prezioso riconoscimento non è stato per nulla semplice perché i colleghi che hanno partecipato alla manifestazione erano tra i migliori e i più bravi della Lombardia.
A lui vanno i nostri auguri e le congratulazioni per essersi distinto in una kermesse così prestigiosa e importante.

PUBBLICATO 16/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 2000  
Erba di casa mia
Se vi dicessi che questa foto è stata scattata durante la bella l’escursione in Sila organizzata domenica scorsa da “CamminiAmo Acri”, sarebbe credo plausibile. (Quanto avrei voluto esserci!).
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2579  
Ricchi e… Poveri noi
A volte la vita può essere strana. Infatti, non avrei mai immaginato che un giorno mi sarei ritrovato a dover io difendere un avvocato piuttosto che viceversa, l’avvocato a difendere me.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 709  
Acri ha bisogno di buona politica e non di querele e tribunali
Negli ultimi anni il dibattito politico è diventato sempre più acceso e in più di un'occasione è sfociato nel personale. I social veicolano opinioni, informazioni, pareri, umori non sempre in linea ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2644  
Niente e nessuno potrà fermare l'ideale della libertà
Ieri, alle ore 10,30, con delibera di Giunta n. 111, è stato conferito mandato ad un legale per redigere denuncia-querela nei miei confronti. Secondo gli amministratori locali un post, pubblicato d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2230  
En plein per l'Orchestra dell'Istituto Comprensivo 'Beato Francesco Maria Greco'
A conclusione dell'anno scolastico la compagine musicale si aggiudica il Primo Premio al Concorso Musicale Internazionale svoltosi a Pertosa in provincia di Salerno lo scorso 28 Maggio.
Leggi tutto