OPINIONE Letto 641  |    Stampa articolo

Grande Serata Musicale ad Acri

Giampiero Mastrillo
Foto © Acri In Rete
Una gran bella serata di musica ci è stata offerta nell’Concerto dell’Epifania, organizzato dal Lions Club di Acri, dai “Quartettango”
Il quartetto composto da: Marco e Fabio Rossin, Daniele Palma e dal nostro compaesano Danilo Guido, è riuscito ad estasiare con la loro musica tutti i presenti.
Il repertorio unicamente dedicato al Tango Argentino ed in particolar modo ad Astor Piazzola, fra i più famosi compositori di tango e Javier Girotto, hanno visto nel quartetto degli attenti interpreti, riuscendo ad armonizzare con attenta professionalità ed assoluta sensibilità le composizioni che normalmente vengono eseguite con altri strumenti come Chitarra e Bandoneon (tipica fisarmonica utilizzata da Astor Piazzola nelle sue composizioni)
I quartettango, sono riusciti a trasmettere un’armonia sonora di eccezionale qualità, con dettagli stilistici e sfumature legate a contrappunti musicali in cui hanno dimostrato di saper miscelare attentamente la sovrapposizione delle melodie, dovuto ad un affiatamento tra i componenti ed alla loro grande dimestichezza pratica che hanno con lo strumento riuscendo a creare una brillante giustapposizione melodica nei ruoli interpretati.
Non sono mancate delle performaces di virtuosismo che hanno caratterizzato l’intero concerto, ma soprattutto si è evidenziato il talento di questi giovani calabresi, ed in particolare del nostro Danilo Guido, il quale ancora una volta si è messo in gioco con un nuovo progetto musicale che lo vede protagonista sulla scena musicale calabrese, ma anche nazionale.

PUBBLICATO 07/01/2020

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 350  
La politica ondivaga della crisi
Si rimane esterrefatti di fronte allo spettacolo indecente offerto dalla politica ondivaga della profonda crisi che pervade oggi tutta la società italiana. Un esempio eclatante di questa crisi è sta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1163  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 867  
Non sprechiamo il nostro voto!
L’appuntamento elettorale del 26 gennaio, rappresenta per noi calabresi una grande....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3685  
Quanta pazienza ancora?
Non so se quello che è successo alla sfortunata Signora Franca Morrone sia o no un caso di malasanità. Non tocca a me stabilirlo. Non so neanche se ci siano stati ritardi o negligenze, non ho elemen ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 913  
Giammai come Eteocle e Polinice
E’ certo che l’insonnia della ragione genera mostri, se intervengono stati allucinatori di coscienza, che partoriscono mostri attraverso strabordanti aberrazioni, sparate a raffiche come pensieri f ...
Leggi tutto