POLITICA Letto 1355  |    Stampa articolo

Politica. Congresso nazionale PD. Il sindaco Capalbo sosterra' Minniti

Redazione
Foto © Acri In Rete
Tra qualche mese, si svolgerà il congresso nazionale del Pd. Alcuni candidati alla segreteria sono già usciti già allo scoperto. Come il calabrese Marco Minniti, già vice premier e ministro dell’interni.
A suo sostegno ci sarà anche il sindaco Pino Capalbo, che, quindi, risulta essere il primo amministratore della provincia a schierarsi a favore di Minniti.
E’ arrivato il momento che anche il Sud abbia una opportunità e che la nostra classe dirigente si proponga e si faccia carico di rappresentarci nella nostra totalità, afferma Capalbo, visti gli evidenti risultati fallimentari, proporre un calabrese alla guida della segreteria del Pd nazionale potrebbe non essere una cattiva idea.
Forse un po’ di assistenzialismo in meno e un bel po’ di voglia di emergere in più non farebbe male alla Calabria e alla questione meridionale, di cui la nostra regione è la massima interprete
.”
All’appello di Capalbo hanno già risposto in molti tra amministratori locali e simpatizzanti pro Minniti.
Nell’elenco figurano Cesare Marini, Giuseppe Aieta, Giuseppe Cristofaro, gli assessori comunali Rossella Iaquinta, Francesca Abbruzzese, Giuseppe Giudice, i consiglieri comunali Luigi Caiaro, Simone Bruno, Luca Siciliano, Luigi Cavallotti, Franca Sposato, Mario Fusaro, Angelo Gencarelli, Fausto Sposato, i dirigenti del Pd locale Stefania Chimento, Angelo Bruno, Piergiorgio Garofalo e Ines Straface.

PUBBLICATO 16/11/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

POLITICA  |  LETTO 1021  
Politica. Congresso PD. Il sindaco Capalbo si schiera con Martina
Il sindaco Pino Capalbo, dopo il ritiro di Marco Minniti, ha deciso di sostenere la mozione Martina al congresso nazionale previsto per il 3 marzo.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2109  
Politica. La maggioranza è in crisi. Anzi no la città non può perdere ulteriore tempo
Sono trascorsi appena diciassette mesi dal governo Capalbo. Neanche un anno e mezzo. Troppo poco per tracciare un bilancio. Sia politico che amministrativo.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1295  
Politica. Fausto Sposato candidato al consiglio provinciale
C’è già un candidato per il consiglio provinciale, il cui rinnovo è previsto per fine mese o al massimo entro febbraio. Si tratta di Fausto Sposato, consigliere comunale di maggioranza, candidato n ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2051  
Peg 2018. Ecco i nuovi responsabili di settore
La Giunta comunale, con delibera del 5 dicembre scorso, ha approvato il Peg (piano esecutivo di gestione) 2018. Ecco i nuovi responsabili degli otto settori; settore 1, affari generali, affari lega ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1794  
Consiglio comunale. I problemi di Là Mucone, il distretto turistico della Sila. Non inserita la presunta incompatibilità di Feraudo
Per lunedì prossimo, 3 dicembre, alle 15, il presidente Mario Fusaro (che a breve passerà la mano?) ha convocato il consiglio comunale.
Leggi tutto