POLITICA Letto 1876  |    Stampa articolo

Politica. Fausto Sposato candidato al consiglio provinciale

Redazione
Foto © Acri In Rete
C’è già un candidato per il consiglio provinciale, il cui rinnovo è previsto per fine mese o al massimo entro febbraio.
Si tratta di Fausto Sposato, consigliere comunale di maggioranza, candidato nella lista Liber@mente. Sposato, probabilmente, non sarà sostenuto dall’intera maggioranza ma di certo dal sindaco Capalbo e da gran parte dei consiglieri.
Responsabile regionale dell’ordine degli infermieri, Sposato è subentrato in assise a Le Pera, primo eletto e nominato assessore.
Non è escluso che ci saranno altri candidati.
Gli ultimi due consiglieri provinciali eletti furono, nel 2014, Pino Capalbo, attuale sindaco, e Nicola Tenuta, ex primo cittadino.
Nessun eletto, invece, nel 2017.
L’annuncio di Sposato, candidato al consiglio provinciale, è stato dato direttamente dal sindaco Capalbo nel corso dell’ultimo consiglio comunale che ha trattato una variazione di bilancio.
Una riunione dove, purtroppo, si è stati costretti ad assistere a battibecchi, che sanno molto di pettegolezzi, tra maggioranza ed opposizione, o addirittura tra consiglieri della stessa fazione.
Chiacchiericci da bar che poco o nulla interessano alla comunità alle prese con tanti e gravi problemi e, quindi, non certo attratta dalle probabili posizioni politiche future o alle smentite dei vari consiglieri, soprattutto di maggioranza.
Il consiglio comunale è il massimo organo politico ed istituzionale di una città, chiamato a discutere ed a risolvere le problematiche, luogo per critiche e proposte, non certo per smentite, insulti e offese tra i vari membri.

PUBBLICATO 02/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

POLITICA  |  LETTO 2057  
Politica. Lega, un risultato storico
Ringrazio la comunità di Acri, per questo risultato storico raggiunto dalla Lega, e soprattutto ringrazio tutte le persone che credono in questo progetto dell’on.Sofo, un giovane calabrese che grazi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 768  
Soddisfatto per Raffaele Fitto eletto al Parlamento Europeo
Manifesto, insieme a chi ha deciso di sostenere un vero e sano progetto, le più sentite congratulazioni all’onorevole Raffaele Fitto....
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1193  
Il risultato della Lega è solo un punto di partenza
Esprimo a nome mio e di tutti coloro che in questi giorni ci sono stati vicini, le più sentite congratulazioni...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 855  
Soddisfazione per l'elezione di Andrea Cozzolino e Pina Picierno
Il gruppo consiliare di Acri in Comune composto dai Consiglieri Caiaro e Intrieri esprime vive congratulazioni per la rielezione al Parlamento  Europeo agli euro parlamentari Andrea Cozzolino e Pina ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1052  
Europee 2019. Gli eletti nella Circoscrizione Sud
La Calabria, come risaputo, rientrava nella Circoscrizione Sud, assieme a Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata....
Leggi tutto