POLITICA Letto 3542  |    Stampa articolo

Crocco e Caiaro (FI): con l'on. Nissoli, non siamo cittadini di serie B

Redazione
Foto © Acri In Rete
I coordinatori politici di Forza Italia per il New Jersey, Alessandro Crocco, e per la PennsylvaniaRoberto Caiaro, hanno espresso "sconcerto e indignazione per la bocciatura dell’ordine del giorno presentato alla Camera dei Deputati dall’onorevole Nissoli, teso a permettere agli italiani all’estero di accedere alle misure del reddito e pensione di cittadinanza". 
"Ancora una volta", commentano Crocco e Caiaro, "stanno emergendo le contraddizioni e l’inadeguatezza del governo giallo-verde nell’attenzione verso i propri connazionali residenti all’estero".
I due coordinatori di FI esprimono dunque "solidarietà e supporto all’on. Nissoli da parte nostra e all’unisono da parte delle comunità che rappresentiamo" e si augurano "che il Governo inizi a pensare agli italiani all’estero come risorsa fondamentale per ricostruire il Paese insieme e contribuirne fattivamente al suo sviluppo economico e sociale". 
"Noi, italiani residenti all’estero, non ci riteniamo cittadini di serie B", sottolineano Crocco e Caiaro, "ed anche noi continuiamo a contribuire pagando le tasse in Italia.
La maggior parte di noi è legata al Paese da investimenti fatti in passato come abitazioni o quote societarie in aziende attive sul territorio
".
Dunque, concludono facendo "appello al presidente del Consiglio e al Parlamento affinché sia garantita a tutti gli italiani in difficoltà la dignità"

PUBBLICATO 22/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

POLITICA  |  LETTO 2057  
Politica. Lega, un risultato storico
Ringrazio la comunità di Acri, per questo risultato storico raggiunto dalla Lega, e soprattutto ringrazio tutte le persone che credono in questo progetto dell’on.Sofo, un giovane calabrese che grazi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 768  
Soddisfatto per Raffaele Fitto eletto al Parlamento Europeo
Manifesto, insieme a chi ha deciso di sostenere un vero e sano progetto, le più sentite congratulazioni all’onorevole Raffaele Fitto....
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1193  
Il risultato della Lega è solo un punto di partenza
Esprimo a nome mio e di tutti coloro che in questi giorni ci sono stati vicini, le più sentite congratulazioni...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 855  
Soddisfazione per l'elezione di Andrea Cozzolino e Pina Picierno
Il gruppo consiliare di Acri in Comune composto dai Consiglieri Caiaro e Intrieri esprime vive congratulazioni per la rielezione al Parlamento  Europeo agli euro parlamentari Andrea Cozzolino e Pina ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1052  
Europee 2019. Gli eletti nella Circoscrizione Sud
La Calabria, come risaputo, rientrava nella Circoscrizione Sud, assieme a Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata....
Leggi tutto