Tutto Citta'


Chiesa di S. Francesco di Paola 

La cinquecentesca chiesa di San Francesco di Paola, con annesso convento e chiostro, venne restaurata nel '700 ed interamente rifatta in stile barocco. Ha una navata del sec. XVI coperta da un soffitto ligneo settecentesco.
All'ingresso, pronao con organo dotato di 150 canne di piombo. A sinistra, sul primo altare, dipinto raffigurante la Madonna del Rosario.
Sull'altare della famiglia Alimena, Madonna in preghiera. Belli l'altare maggiore e quelli minori con cimasa e baldacchino intagliati da artieri locali del '700. Nella cappella di San Francesco, posta a sinistra, busto scolpito del santo; accanto, lapide dedicatoria con stemma della famiglia Bernaudo e data (1741).
Inoltre, sepolcro di Luigi Sanseverino del sec. XVIII. Sulla volta, affresco raffigurante la Gloria e allegoria dei tre voti sacerdotali (castità, obbedienza, povertà). Di buona fattura, un confessionale ligneo con ricco intarsio. All'esterno della chiesa, torre campanaria con monofore e bifore.



Cerca la tua azienda  





In questa nuova sezione potrai trovare una parte delle attività della nostra cittadina, qualora la tua azienda non fosse presente nel nostro elenco, inviaci una mail a questo indirizzo: info@acrinrete.info