Tutto Citta'


Chiesa di Santa Maria Maggiore 

La chiesa di Santa Maria Maggiore, eretta sui ruderi di un edificio romanico, come si vede oggi, è frutto degli interventi effettuati nel corso del sec. XVIII. Vi si accede da un'ampia scalinata.
All'interno mantiene ancora resti dell'abside originaria con la scritta VI ANN. DVI - M.S. XX - XII. Nella navata sinistra, nicchie lignee con statue (Assunta, Cuore di Maria, Sacro Cuore di Gesù). Sull'altare maggiore, Assunzione di Maria Vergine, tela di anonimo pittore del sec. XVIII.
Sulla navata destra, crocifisso ligneo del '300; bel tabernacolo di legno; nicchia lignea con statua di San Pietro.
Recandosi nella parte più alta del paese, appare il palazzo Sanseverino appartenuto all'omonima potente famiglia calabrese ed edificato tra il sec. XVI e XVII.
Venne restaurato nel 1720 da Stefano Maugerio; il salone dei ricevimenti è affrescato dai fratelli Zuccari da Sant'Angelo in Vado nel sec. XVI, con l'Allegoria del tempo e l'Eternità; nei giardini, busti marmorei.



Cerca la tua azienda  





In questa nuova sezione potrai trovare una parte delle attività della nostra cittadina, qualora la tua azienda non fosse presente nel nostro elenco, inviaci una mail a questo indirizzo: info@acrinrete.info