SPETTACOLI Letto 6424  |    Stampa articolo

Estate acrese 2018. Svelati i primi nomi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Quest'anno l'estate acrese prenderà il via con il concerto di Amedeo Minghi a San Giacomo, previsto per il 25 luglio.
Dal 2 al 4 Agosto ti terrà, invece, il Siluna Fest, un festival del paesaggio e delle emozioni, di musiche, canti, arti e letteratura. “Acri - sostiene l'ideatore Giacinto Le Pera - con le proprie bellezze sarà un grande teatro diffuso ed il paesaggio accoglierà musicisti, poeti, scrittori, attori e chiunque voglia dare un proprio contributo, affinché il progetto culturale diventi essenza di quell'Opera d'arte a cielo aperto che è la Sila”.
Il calendario degli eventi proseguirà il 6 Agosto con il “Memorial Giuseppe Reale”, che si svolgerà presso lo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”.
Martedi 7 Agosto, presso l'anfiteatro comunale si terrà il concerto de i Dear Jack, con ingresso gratuito; giovedì 9 si proseguirà con la VI edizione del “Festival di Acri” organizzato dall'AIPA che prevede l'esibizione degli artisti di strada.
Sabato 11 Agosto l'associazione Acri nel cuore organizza il “Palio dei ciucci” e, dalle ore, 21:00 prenderà il via la “Notte bianca”, durante la quale le attività commerciali solleveranno le loro saracinesche fino all'alba.
Il 14 Agosto è la volta del concerto di Bianca Atzei nella cornice dell'anfiteatro comunale.
L'estate acrese, salvo nuovi eventi non previsti in programma, si concluderà il 25 agosto con la “Notte rosa” che quest'anno avrà come tema portante la disabilità.

PUBBLICATO 07/07/2018





Altre News

NEWS  |  LETTO 446  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2007  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1723  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1250  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 905  
Cultura e teatro. Casa di Abou e ConimieiOcchi insieme “in viaggio”
“La Casa di Abou Diabo” Centro di Seconda Accoglienza e l'Associazione Culturale ConimieiOcchi, propongono il percorso artistico teatrale “In Viaggio”, riservato agli over 14. Il percorso si svolger ...
Leggi tutto