NEWS Letto 1954  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste

Foto © Acri In Rete
Redazione
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento.
Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ufficio, difatti, è rimasto chiuso.
Senza preavviso e motivazioni. La struttura, si ricorda, deve restare aperta due giorni alla settimana, martedì e giovedì ma accade sovente che le porte restino chiuse.
E’ successo anche nella scorsa settimana, pare per problemi tecnici. Oggi, invece, non è dato sapersi.
La città, dove insistono numerose aziende agricole e dove sono frequenti i rapporti di lavoro occasionali e stagionali, non può restare senza un ufficio del lavoro.
Nel 2016, grazie ad un accordo con la dirigenza di Cosenza, era stata scongiurata la chiusura della struttura una volta ubicata in via Roma ed oggi in piazza Marconi ma la mancanza di personale fa sì che l’ufficio spesso resti chiuso e gli tenti debbano rivolgersi a quelli di Montalto e Cosenza.
Ci si augura che la vicenda possa essere risolta in vista del mese di agosto quando l’utenza, per l’arrivo di turisti ed emigrati, aumenterà.
La questione è stata portata più volte all’attenzione del sindaco Capalbo e degli organi preposti dalle forze di opposizione.

PUBBLICATO 10/07/2018





Altre News

NEWS  |  LETTO 1078  
Morte Toscano. Condannato il Comune. Risarcimenti per due milioni
La vicenda risale al 2004, quando Luigi Toscano, trentenne, muore a seguito di un incidente sul lavoro al di fuori dello stadio comunale di via Seggio, oggetto di lavori appaltati dal Comune....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1595  
Scuola e Istituzioni. L'Ipsia in visita al Senato ed alla Camera
Un’esperienza importante ed entusiasta. Grazie ad un progetto extracurriculare, portato avanti dalla docente Maria Carmela D’Agostino...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1593  
Politiche giovanili. Si è insediato il Consiglio Comunale dei ragazzi
E’ stato un momento di festa ma anche di riflessione e di aggregazione. Da una parte i ragazzi, seduti al posto degli adulti nella sala del consiglio “Falcone”...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 885  
Scuola. Iscrizioni alle Superiori. Bene Liceo e Istituto professionale. Male Geometra
Entro lo scorso 31 gennaio, era possibile iscriversi agli Istituti scolastici, inferiori e superiori. In questa sede diamo qualche dato, ufficioso, riguardante solo le superiori...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 865  
Sgarbi. Evento rinviato a marzo
L’evento in programma il prossimo 9 febbraio, alle 18, presso palazzo Falcone, con Vittorio Sgarbi...
Leggi tutto