COMUNICATO STAMPA Letto 4001  |    Stampa articolo

Mozione presentata dai consiglieri di minoranza in riferimento al "disciplinare parcheggi a pagamento"

Foto © Acri In Rete
Consiglieri di minoranza
I Consiglieri Comunali di minoranza, Vigliaturo Anna, Abbruzzese Marco, Palumbo Salvatore, Bonacci Mario Antonio, Feraudo Maurizio, Turano Emilio, in riferimento al “disciplinare parcheggi a pagamento” approvato in Consiglio con delibera n. 7 del 07/05/2018 e modificato con delibera di C.C. n. 28 del 02/08/2018, comunicano quanto segue:
- I consiglieri di minoranza nella seduta del 07/05/2018 pur avendo votato in modo favorevole allo schema di disciplinare, nella stessa seduta hanno messo in evidenza l’esigenza di prevedere delle tariffe per frazioni di ora, da qui l’esigenza di stampare dei ticket differenziati per le diverse frazioni di ora, e anticipando già che non sarebbe stato economico stampare dei ticket differenziati perché tale ipotesi era già stata valutata e non era stata ritenuta economicamente conveniente;
- Nella seduta del 02/08/2018 alla proposta di modificare l’art. 5 del Disciplinare nella parte in cui si prevede un euro (€ 1,00) per ogni ora di sosta o frazione di ora, i consiglieri di minoranza hanno votato in modo contrario, perché ritengono che sia penalizzante tale situazione e soprattutto non è praticabile utilizzare lo stesso ticket per più soste così come è stato detto sia in commissione sia in consiglio.

Pertanto i consiglieri di minoranza firmatari chiedono la non applicazione del Disciplinare approvato e chiedono la convocazione di un’apposita commissione per valutare soluzioni alternative, alla presenza del comandante della polizia municipale.

PUBBLICATO 08/08/2018