COMUNICATO STAMPA Letto 7800  |    Stampa articolo

Maria Brunetti è la nuova dirigente scolastica dell’ITCGT "G. B. Falcone"

Foto © Acri In Rete
Gennaro De Cicco
Si chiama Maria Brunetti la nuova Dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo / Liceo delle Scienze Umane “G.B. Falcone” di Acri.
Subentra a Giuseppe Giudice, che dal 1° settembre è stato collocato in quiescenza, dopo un quarantennio di impeccabile servizio nelle scuole della provincia di Cosenza, prima come insegnante e poi come Dirigente.
La nuova “Preside”, originaria di Cosenza, arriva dall’Istituto Comprensivo Statale di Cariati.
Insegnante di materie letterari e, vanta un curriculum vitae di alto profilo professionale. Autrice di numerose pubblicazioni, ha riverstito diversi incarichi di responsabilità presso l'Ufficio Scolasticio regionale della Calabria.
Iscritta all’Ordine regionale dei Giornalisti di Catanzaro, è Direttore responsabile del periodico di didattica ed amministrazione: DIDACTICA.
Vanta ottime conoscenze informatiche e linguistiche.
Precedentemente, come Storica dell'Arte, ha collaborato con il Ministero dei Beni Culturali a supporto di studi e ricerche storico-artistiche.
Nel porgere un caloroso saluto al Collegio dei Docenti, nella sua prima riunione, la Dirigente ha auspicato di riuscire a lavorare al meglio per rilanciare l'Istituto in un'ottica di miglioramento generalizzato.

PUBBLICATO 10/09/2018





Altre News

NEWS  |  LETTO 1533  
Taglio irregolare su lotto boschivo incendiato: 9 denunce, sequestrata l’area
Nove persone denunciate a vario titolo e un bosco di 30 ettari posto sotto sequestro. E’quanto emerso da una attività di controllo dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 719  
La buona scuola. L'IC Padula comparirà nel calendario 2019 dei VV.FF.
L’I.C. “Padula” premiato al Concorso Nazionale del Ministero degli Interni L’opera dello studente Luigi Iorio, sarà inserita nel Calendario Nazionale dei Vigili del Fuoco 2019.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 895  
Turismo e sostenibilità. La ciclovia calabrese attraverserà anche il comune di Acri
Il Piano Regionale dei Trasporti, prevede anche lo sviluppo della ciclabilità nell’ambito dell’azione 2, per le aree urbane, dell’azione 3, per lo sviluppo dei servizi di trasporto alla scala region ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1293  
Raccolta differenziata. Cifre, curiosità e quesiti
Dagli inizi del 2015, la ditta E-Log di Rossano provvede alla raccolta dei rifiuti, previo contratto stipulato nel novembre 2014. Una felice intuizione dell’allora giunta Tenuta ed in particolare de ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3347  
Sergio Mattarella e Ilir Meta a San Demetrio Corone
Evento storico a San Demetrio Corone: mercoledì 7 Novembre 2018 il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il Presidente della Repubblica d’Albania Ilir Meta visiteranno il paese it ...
Leggi tutto