NEWS Letto 4077  |    Stampa articolo

Il consigliere Siciliano incontra il sindaco di Bardolino

Foto © Acri In Rete
Redazione
Luca Siciliano, consigliere comunale acrese, si è recato a salutare, in occasione della festa dell'uva, il pirmo cittadino della città di Bardolino.
I rapporti tra Acri e la città veneta, in cui è presente una grande comunità acrese, si sono intensificati negli anni, da quando, nel 2011, l'allora sindaco Gino Trematerra, su indicazione dalla società bocciofila "Città di Acri", propose un gemellaggio con Bardolino.
Con la sua presenza Luca Siciliano ha voluto manifestare la vicinanza della città a tutti gli emigrati acresi che si sono, comunque, ben integrati nel territorio, pur restando legati al proprio paese d'origine, e che contribuiscono quotidianamente alla crescita sociale ed economica della città.
Il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, ha accolto il consigliere Siciliano con molto entusiamo, ricordando con piacere la propria visita alla città di Acri ed ai suoi tesori naturali e culturali.
Ha, inoltre, elogiato gli acresi residenti a Bardolino che si contraddistinguono per generosità, umiltà e laboriosità.
Al termine dell'incontro Siciliano ha consegnato al sindaco, da parte del comune di Acri, un'opera del Maestro Vigliaturo.
L'incontro tra il primo cittadino di Bardolino e il consigliere Siciliano ha contribuito a consolidare il rapporto tra le due città che, seppur distanti geograficamente, hanno molto in comune.

PUBBLICATO 13/10/2018





Altre News

NEWS  |  LETTO 37  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 844  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 772  
Scuola. Circa duecento studenti alle prese con l'iscrizione alle superiori. Ecco le proposte
E’ partita la corsa per l’iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio. Saranno circa duecento gli studenti acresi interessati, provenienti dalle scuole medie inferiori di Acri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1097  
Cultura. Sgarbi ad Acri per il suo novecento
Sabato 9 febbraio, al palazzo Falcone, dalle 18, Acri ospita un grande personaggio di cultura e non solo; Vittorio Sgarbi. Il noto critico d’arte sarà nella cittadina silana per parlare del suo ult ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1781  
Cronaca. Incendiato un carro funebre
Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, ignoti hanno dato fuoco ad un carro funebre, distruggendolo insieme al garage dove si trovava. Il mezzo era della ditta di onoranze funebri Carmine Morrone ed i ...
Leggi tutto