NEWS Letto 4494  |    Stampa articolo

Il consigliere Siciliano incontra il sindaco di Bardolino

Foto © Acri In Rete
Redazione
Luca Siciliano, consigliere comunale acrese, si è recato a salutare, in occasione della festa dell'uva, il pirmo cittadino della città di Bardolino.
I rapporti tra Acri e la città veneta, in cui è presente una grande comunità acrese, si sono intensificati negli anni, da quando, nel 2011, l'allora sindaco Gino Trematerra, su indicazione dalla società bocciofila "Città di Acri", propose un gemellaggio con Bardolino.
Con la sua presenza Luca Siciliano ha voluto manifestare la vicinanza della città a tutti gli emigrati acresi che si sono, comunque, ben integrati nel territorio, pur restando legati al proprio paese d'origine, e che contribuiscono quotidianamente alla crescita sociale ed economica della città.
Il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, ha accolto il consigliere Siciliano con molto entusiamo, ricordando con piacere la propria visita alla città di Acri ed ai suoi tesori naturali e culturali.
Ha, inoltre, elogiato gli acresi residenti a Bardolino che si contraddistinguono per generosità, umiltà e laboriosità.
Al termine dell'incontro Siciliano ha consegnato al sindaco, da parte del comune di Acri, un'opera del Maestro Vigliaturo.
L'incontro tra il primo cittadino di Bardolino e il consigliere Siciliano ha contribuito a consolidare il rapporto tra le due città che, seppur distanti geograficamente, hanno molto in comune.

PUBBLICATO 13/10/2018





Altre News

NEWS   |  LETTO 174  
Buona Pasqua
La proprietà, la direzione e la redazione di Acri in rete augurano a tutti voi una serena Pasqua
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1134  
Europee, ecco liste e candidati per la circoscrizione Sud
Sono state presentate le liste elettorali per le elezioni all’Europarlamento del prossimo 26 maggio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1169  
Bonacci. Revocare la cittadinanza a Mussolini e intitolare via Duglia ad Arena
Il consigliere comunale di Articolo Uno Mdp, Mario Bonacci, ha protocollato, presso l’ufficio protocollo del comune, una richiesta al presidente del consiglio comunale
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 665  
Musica. I Moti rivoluzionari al Sanremo Rock nazionale
Ottimo risultato per il gruppo musicale “I moti rivoluzionari” che hanno passato il turno della finale regionale di Sanremo Rock & trend 2019 giunta alla trentaduesima edizione che si è tenuta a Cot ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 990  
La terra trema. Ecco perchè
Altre due scosse con epicentro sempre Santa Sofia d'Epiro. Quelle di oggi, alle 20,03 e 20,17...
Leggi tutto