COMUNICATO STAMPA Letto 1093  |    Stampa articolo

CGIL. Fusaro, nessun episodio di incompatibilità

Foto © Acri In Rete
CGIL - Cosenza
Ci spetta per dovere di realtà riportare date e fatti rivolti all’indirizzo del deputato Francesco Sapia per avere, lo stesso, chiesto lo scorso 25 u. s. delle verifiche di competenze al direttore generale dell’Asp di Cosenza, al responsabile dell’anticorruzione della medesima Asp, nonché al segretari generale e responsabile dell’anticorruzione del Municipio di Acri.
Tali accertamenti, sarebbero “saltati” in vista a causa di più incarichi e tra essi incompatibili, allorché Mario Fusaro, da presidente del Consiglio del Comune di Acri, secondo l’onorevole Sapia, avrebbe incluso oltra alla dipendenza Asp con le funzioni di referente Suem 118, ex caposala (ma senza incarico di posizione) , il ruolo istituzionale di presidente del Consiglio del Comune di Acri, e membro sindacale Cgil eletto nell’Rsu.
I fatti, però, egregio deputato Sapia, sono diversi.
A Mario Fusaro, dipendente Asp dal 1988, nel 2006 gli furono attribuite le funzioni di coordinamento; il 27 giugno del 2017, invece, ossia il giorno dopo che fu eletto consigliere comunale di Acri (presidente del Consesso civico verrà eletto il 13 luglio 2017) si dimise dall’Rsu, Rappresentanza nella quale era coordinatore.
Non si capisce, quindi, questo fervore nel citare il D.Lgs 39/2013 a danno di una persona corretta, irreprensibile e che vive di lavoro.
E’ pressoché verosimile che l’onorevole Sapia abbia confuso il ruolo del dipendente Asp Fusaro, o anche sia stato informato in maniera difforme.
Come dire.. tanto rumore per nulla!

PUBBLICATO 05/11/2018





Altre News

NEWS  |  LETTO 215  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1127  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 515  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 854  
Comune. Bilancio previsione 2019. Nessun aumento di tariffe e tributi
E’ prevista entro e non oltre fine mese, la discussione, e l’eventuale approvazione, del bilancio di previsione per il 2019. Durante l’assise, di certo, si parlerà di quanto fatto nei circa due anni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 492  
Allarme amianto. Seminario dell'Ona all'Ipsia
Si è svolto sabato scorso presso l’aula magna dell’Ipsia-iti, l'incontro tra l'Ona Cosenza (Osservatorio Nazionale Amianto) e studenti e docenti sul tema "amianto: un killer silente ed invisibile".
Leggi tutto