POLITICA Letto 2322  |    Stampa articolo

Politica. Fausto Sposato candidato al consiglio provinciale

Foto © Acri In Rete
Redazione
C’è già un candidato per il consiglio provinciale, il cui rinnovo è previsto per fine mese o al massimo entro febbraio.
Si tratta di Fausto Sposato, consigliere comunale di maggioranza, candidato nella lista Liber@mente. Sposato, probabilmente, non sarà sostenuto dall’intera maggioranza ma di certo dal sindaco Capalbo e da gran parte dei consiglieri.
Responsabile regionale dell’ordine degli infermieri, Sposato è subentrato in assise a Le Pera, primo eletto e nominato assessore.
Non è escluso che ci saranno altri candidati.
Gli ultimi due consiglieri provinciali eletti furono, nel 2014, Pino Capalbo, attuale sindaco, e Nicola Tenuta, ex primo cittadino.
Nessun eletto, invece, nel 2017.
L’annuncio di Sposato, candidato al consiglio provinciale, è stato dato direttamente dal sindaco Capalbo nel corso dell’ultimo consiglio comunale che ha trattato una variazione di bilancio.
Una riunione dove, purtroppo, si è stati costretti ad assistere a battibecchi, che sanno molto di pettegolezzi, tra maggioranza ed opposizione, o addirittura tra consiglieri della stessa fazione.
Chiacchiericci da bar che poco o nulla interessano alla comunità alle prese con tanti e gravi problemi e, quindi, non certo attratta dalle probabili posizioni politiche future o alle smentite dei vari consiglieri, soprattutto di maggioranza.
Il consiglio comunale è il massimo organo politico ed istituzionale di una città, chiamato a discutere ed a risolvere le problematiche, luogo per critiche e proposte, non certo per smentite, insulti e offese tra i vari membri.

PUBBLICATO 02/01/2019





Altre News

NEWS  |  LETTO 1271  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 837  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 406  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2374  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1138  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto