COMUNICATO STAMPA Letto 784  |    Stampa articolo

Mostra fotografica Segni di fede in Calabria

Foto © Acri In Rete
Associazione Diogene Fotoamatori
L’Associazione Diogene Fotoamatori Acri (CS) in collaborazione con i circoli: Associazione Art Photo Luzzi (CS), Associazione Fotografica Florense S Giovanni in Fiore (CS), Leonardo da Vinci on line (RC) e Fata Morgana D.L.F. (RC), presenta la mostra fotografica collettiva itinerante “Segni di fede in Calabria”.
Oggetto delle opere esposte è la rappresentazione delle manifestazioni religiose pubbliche o private nelle loro multiformi e variegate espressioni.
La mostra segni di fede vuole essere una testimonianza per immagini dei segni e dei simboli della fede presenti nella nostra regione.
Tale iniziativa regionale raccoglie 70 opere di 35 fotoamatori calabresi iscritti UIF e avrà come ospite Giovanni Sarrocco, sia nella qualità di miglior fotoamatore UIF 2018 sia come rappresentante del Club Maiapeligna di Sulmona.
Tale invito è finalizzato a esportare la mostra collettiva “Segni di fede in Calabria” oltre la nostra regione.
Il prossimo anno l’evento si terrà in Abruzzo come concordato con gli amici dell’associazione Maiapeligna che ospiteranno la mostra calabrese.
Al fine di coinvolgere nell’iniziativa tutte le regioni italiane, ogni anno la mostra si arricchirà con una nuova regione al fine di creare un circuito tra i circoli UIF e si concluderà con una mostra nazionale.
Tale iniziativa, oltre ad essere uno scambio e un arricchimento culturale, mira a consolidare i rapporti tra i circoli UIF al fine di trovare nuove forme di collaborazione e di confronto.
Infine un ulteriore stimolo e motivo d’orgoglio è dato dal fatto che tale progetto nasce da un’idea del segretario provinciale di Cosenza, l'avv. Francesco Cariati, e mira a portare la Calabria nella sua interezza ad essere sempre più protagonista nell’universo della fotografia nazionale.
La mostra sarà esposta nel MUSEO MACA di Acri (Palazzo Sanseverino Falcone) dal 13 aprile al 19 maggio 2019.
OPENING della mostra 13 aprile 2019 ore 17.00

PUBBLICATO 09/04/2019





Altre News

NEWS  |  LETTO 1369  
Galleria 660. Lavori a buon punto
Procedono celermente i lavori che riguardano l’installazione dell’illuminazione all’interno della galleria 660. Questa mattina il sindaco Capalbo ha effettuato un sopralluogo per constatare di pers ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2225  
Ospedale: attivata la Dialisi Vacanza
Presso l'Ospedale Beato Angelo è attivo il Centro Dialisi che dispone di 8 posti rene, con apparecchiature di ultima generazione e camere dotate di impianti di climatizzazione e televisori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1351  
Ospedale. E la chirurgia d’urgenza?
Apprezziamo l’impegno, per la verità continuo e costante, da parte anche di questa Amministrazione Comunale per tutelare e potenziare....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1088  
Vacanze estive 2019. Ecco cosa preferiscono gli acresi
Montagna, poca, mare, tanto, città artistiche e viaggi, soprattutto in crociera....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1722  
Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria
Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza
Leggi tutto