SPORT Letto 3385  |    Stampa articolo

Calcio Soriano/Acri 1-0. I rossoneri retrocedono in Promozione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Cinque maggio 2019. Un giorno da dimenticare per tutta Acri calcistica ma soprattutto per Acri sportiva.
Dopo circa quindici anni, i rossoneri retrocedono in Promozione.
La formazione di Andreoli perde la finale play out a Soriano (gara unica sul campo della squadra meglio piazzata in campionato) e, quindi, retrocede in Promozione.
C’è da dire che anche in caso di parità la formazione acrese sarebbe ugualmente retrocessa perché penalizzata dalla peggiore classifica alla fine del campionato.
Il Soriano dell’ex Gallo va in gol a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare (il regolamento non prevedeva i rigori) e manda all’inferno i silani senza due pedine importanti come Marano e Perna.
Ora ci sarà da riflettere sulle cose non fatte o fatte male, su probabili acquisti errati, sull’avvio di stagione in netto ritardo, sui tanti punti persi per strada, sulle difficoltà economiche che hanno inciso sull’allestimento della rosa.
Sei erano i punti di distacco tra le due formazioni, Soriano 34, Acri 28 e, con un po’ più di attenzione, i rossoneri avrebbero potuto giocare il play out sul proprio campo.
I prossimi giorni ci diranno se il calcio acrese continuerà a sopravvivere, di certo non sarà facile smaltire la retrocessione, rifondare o rinforzare la società, allestire una rosa competitiva e ritornare nel massimo campionato dilettantistico calabrese.
Questa la formazione iniziale dell’Acri; Bellanza, Milordo, Brandi, Calomino, Ferraro, Perri, Mancino, Gradilone, Le Piane, Scalese, Kabangu.
Nel corso della gara sono entrati Provenzano, Servino e Falcone.

PUBBLICATO 05/05/2019





Altre News

NEWS  |  LETTO 1958  
Mobilità. Ecco chi sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico
Franco Giorgio e Raffale Notte, sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico.
Entrambi sono ingegneri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1847  
Invasione di cinghiali. Paura e danni
La loro carne è prelibata, apprezzata e, da queste parti, molto consumata. Non solo. In ambienti boschivi svolgono un'azione benefica, in quanto la loro continua opera di scavo nello strato superf ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3256  
Dimensionamento scolastico. Salvare l’ITCGT ed il Liceo
Non c’è un termine perentorio ma prima o poi il dimensionamento scolastico bisogna attuarlo. Coinvolge scuole, comune, provincia e regione e, in questi giorni le manovre sono già iniziate. E’ bene ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1109  
Nuova scuola San Martino. Approvato il progetto esecutivo, ora la gara
L’ultimo step, quello più importante, è stato superato. L’Ufficio Tecnico regionale di Cosenza (ex Genio Civile), ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo plesso scolastico ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1189  
Sanità. Inaugurato uno studio medico oncologico gratuito per indigenti
Riteniamo opportuno pubblicare questa notizia, non solo perché potrebbe interessare anche il nostro territorio ma anche perché coinvolge un settore, come quello della sanità, pieno di falle e c ...
Leggi tutto