OPINIONE Letto 3062  |    Stampa articolo

Eccellenze acresi. Fabio Scaglione miglior sommelier della Lombardia

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Belsito
La Calabria non è solo una regione piena di problemi e di difficoltà ma è anche una terra che ha dato e continua a dare i natali a soggetti che, con il loro impegno, le loro competenze e la loro professionalità, consentono a questa regione di ricoprire postazioni eccellenti a livello nazionale.
La notizia stavolta è di quella buona e, certamente, dà lustro non solo alla comunità di Acri, popoloso comune in provincia di Cosenza, ma all’intera regione perché uno dei suoi figli migliori, in questo caso, il giovane ingegnere aerospaziale Fabio Scaglione, che ha abitato e cresciuto in contrada Pertina, è stato premiato come Primo Vincitore del Concorso che lo ha incoronato come migliore Sommelier della Lombardia 2019.
L’importante manifestazione si è svolta nella cinquecentesca Villa Calchi a Calco, in provincia di Lecco, davanti ad un numeroso pubblico formato soprattutto da produttori ed esperti del settore.
Fabio Scaglione, riconosciuto il più bravo dalla giuria, nato ad Acri nel 1987, è sommelier dal 2015 e si occupa di logistica dei vini nei corsi AIS Lombardia, attualmente è Direttore di Corso, Degustatore e Membro di Consiglio di AIS di Milano.
Ottenere questo prezioso riconoscimento non è stato per nulla semplice perché i colleghi che hanno partecipato alla manifestazione erano tra i migliori e i più bravi della Lombardia.
A lui vanno i nostri auguri e le congratulazioni per essersi distinto in una kermesse così prestigiosa e importante.

PUBBLICATO 16/05/2019





Altre News

NEWS  |  LETTO 414  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1115  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 440  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 5044  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 744  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto