Comunicato stampa Letto 1210  |    Stampa articolo

Sanita. Il dott. Viola tra i relatori del convegno su "Audiovestibologia: ruolo della patologia internistica nelle alterazioni della funzione uditiva e vestibolare”

Foto © Acri In Rete
Redazione
Venerdì e sabato prossimi, presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà il Convegno dal titolo “Audiovestibologia 2019: ruolo della patologia internistica nelle alterazioni della funzione uditiva e vestibolare”. Saranno presenti relatori e professionisti provenienti da tutta Italia, tra cui il nostro concittadino dott. Pasquale Viola che relazionerà su "Il danno vascolare acuto: mito o realtà?". Viola afferma; “sono numerosi i legami tra la patologia internistica e le alterazioni dell'orecchio interno. Questo incontro vuole fornire un'occasione di confronto tra esperti delle differenti branche mediche per un update sulle più nuove conoscenze e per suggerire comportamenti nella gestione di questi pazienti che vadano oltre pratiche consolidate ma che, in alcuni casi, sono poco sostenute dall'evidenza. In particolare, con l'intervento di numerosi esperti, verranno affrontati argomenti riguardanti il sistema circolatorio, la patologia dismetabolica, inevitabilmente i principali terreni di confine in ambito neurologico e psichiatrico e alcuni capitoli peculiari in continuo aggiornamento, come l'autoimmunità, l'ototossicità, le conseguenze dell'Osas e del rumore. Per quest'ultimo, infine, proporremo anche una chiave di lettura in direzione speculare per approfondire i meccanismi di danno sistemico derivanti dal rumore.”

PUBBLICATO 12/06/2019





Altre News

NEWS  |  LETTO 725  
Ospedale. Gli interventi programmati…programmati a data da destinarsi
Gli interventi programmati sono stati programmati a data da destinarsi. Non è un gioco di parole....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 748  
Ecodistretto. Alle 17 conferenza stampa
Il comune di Acri rinuncerà alla candidatura o continuerà a proporsi come sito per la realizzazione dell’ecodistretto?....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 826  
I 150 anni della banda musicale Città di Acri
Sarà una giornata commovente e ricca di suoni. Venerdì 23 agosto dalle 18 in occasione dei 150 dalla nascita della banda musicale “Città di Acri”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1556  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1295  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto