COMUNICATO STAMPA Letto 499  |    Stampa articolo

Io non rischio, torna in piazza il 12 e 13 ottobre 2019

Foto © Acri In Rete
Aspa – Gruppo Protezione Civile Acri
La campagna “Io non rischio torna anche quest’anno in P.zza Sprovieri il 12 e 13 ottobre per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi.
Ormai giunta alla sua nona edizione, “Io non rischio” vedrà la presenza di un gazebo informativo con i volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri che racconteranno nel dettaglio i rischi terremoto e maremoto.
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.
Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia, e la Calabria in modo particolare, sono esposte a molti rischi naturali, e questo è un fatto.
Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.
I volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri saranno lieti di incontrare i cittadini Acresi e di scambiare con loro idee e punti di vista sui rischi del nostro territorio.

PUBBLICATO 10/10/2019





Altre News

NEWS   |  LETTO 29  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3411  
Polizia Municipale. Ecco il concorso
Occupati i due posti riservati all’ufficio tecnico (urbanistica e lavori pubblici, tramite mobilità), ora tocca alla Polizia Municipale. Il Comune ha dato il via libera al concorso per soli esami pe ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 380  
Mostra micologica… ma senza liofilizzatore
Per sabato 26 e domenica 27, è prevista la Mostra micologica e botanica a cura dell’associazione micologica Bresadola. Si tratta della venticinquesima edizione
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1351  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1181  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto