NEWS Letto 2747  |    Stampa articolo

Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo

Foto © Acri In Rete
Redazione
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità.
La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilmente ed all'unanimità chiede un incontro al Ministro della salute Speranza.
In questa regione, sulla sanità, i Sindaci, hanno sempre subito decisioni calate dall'alto, rimanendo tuttavia essi soltanto i principali destinatari del gravissimo disagio quotidiano patito dalle popolazioni.
Siamo noi, infatti, Primi Cittadini che combattiamo ogni giorno per evitare la chiusura di reparti e quindi la soppressione di servizi fondamentali. Parte da oggi un nuovo protagonismo dei Sindaci per chiedere con urgenza al Ministro il superamento del commissariamento, lo sblocco delle assunzioni e un nuovo modello di sanità per la Calabria
.”
56 i comuni presenti a rappresentare 370.000 abitanti.
La Conferenza è stata ospitata nella sala del consiglio provinciale alla presenza del Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.
Sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Cariati, Filomena Greco, il Sindaco di Caloveto, Umberto Mazza, Virginia Marotti, Sindaco di San Marco Argentano, i primi Cittadini di San Giovanni in Fiore e Castrovillari, Giuseppe Belcastro e Mimmo Lo Polito, il sindaco di Marzi, Rodolfo Aiello, quello di Piane Crati, Michele Ambroggio, di Crosia Antonio Russo, di Paola Roberto Perrotta, Franco Mundo, Sindaco di Trebisacce e quello di Acri, Pino Capalbo il quale ha auspicato le assunzioni visto che anche il Beato Angelo è senza medici.

PUBBLICATO 14/11/2019