NEWS Letto 2820  |    Stampa articolo

Le Sardine in piazza a Cosenza

Foto © Acri In Rete
Redazione
Arriva anche in Calabria, a Cosenza, il Movimento delle “Sardine” contro Salvini.
Al motto di “tutti stretti come in boccaccio sott’olio” i cosentini aderenti al movimento si danno appuntamento per sabato 30 novembre prossimo alle 19 in piazza Santa Teresa (nella foto).
Il movimento calabrese – si legge nel comunicato stampa - è in stretto contatto con i ragazzi che hanno dato vita alla prima grande manifestazione delle Sardine a Bologna in piazza Grande.
Piazza Santa Teresa ha una capienza massima di circa 5000 persone, vogliamo riempirla tutta per dimostrare che siamo davvero in tanti a gridare che Cosenza non si lega perché la nostra è da sempre una città dalle forti radici socialiste e democratiche.
Nessuna bandiera, nessun partito, nessun insulto.
Vogliamo che sia un flash mob trasversale, che coinvolga tutta la cittadinanza, grandi e piccini senza colori politici, ma solo la voglia di sottolineare ancora una volta che Cosenza è l’antitesi del pensiero politico di Salvini e della Lega.
Il 30 novembre, alle ore 19 in piazza Santa Teresa ci stringeremo anche noi fino a soffocare come sardine nel “boccaccio” sott’olio, finché non arriverà il segnale forte e chiaro”.

PUBBLICATO 28/11/2019