COMUNICATO STAMPA Letto 951  |    Stampa articolo

Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza Francesco Iacucci

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Dalle europee alle regionali: basta false promesse in campagna elettorale. Ripristino della convenzione con la provincia di cosenza per la viabilità di la mucone ancora nulla di fatto.
Oggetto: Ripristino Convenzione per la strada di collegamento "Serricella, Carello , Coste Mucone, Santo di Nardo."

Gent.mo Sig. Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di Là Mucone per come era fino all'anno 2012.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
A distanza di un anno e mezzo dalla mia precedente lettera aperta ancora nulla, nessuna risposta da parte Vostra.
Il problema è sempre più attuale, soprattutto in caso di nevicate ed anche considerate le tante difficoltà dell'amministrazione comunale a gestire l'intero servizio “viabilità” del territorio di Acri.
Sono sempre più convinto che il ripristino della Convenzione con la Provincia di Cosenza resta una soluzione assolutamente necessaria per garantire un servizio migliore ai cittadini.
Spero non ci siano altre false promesse come è già successo in area di campagna elettorale per le europee 2019 con impegni assunti e resi pubblici con proclami condivisi dalla nostra amministrazione comunale.
Auspico quindi in una maggiore fortuna in questa campagna elettorale per le Regionali 2020 ricordando che chi assiste a questo continuo gioco sono dei cittadini che continuano a vivere gravi disagi in un territorio già martoriato dalla sua orografia.

PUBBLICATO 03/01/2020





Altre News

NEWS  |  LETTO 484  
Coronavirus. Mobilità elevata (video)
Belle giornate, clima primaverile, festività pasquali, insofferenza dopo un mese di quarantea. Un mix micidiale per indurre i cittadini a tornare in strada ed a rivivere la città.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 513  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 8 aprile. 13mila tamponi, 859 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 13527 (+ 900 circa) tamponi. Le persone risultate positive al #Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.6 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1196  
Coronavirus in Italia. Fine Pandemia il 19 maggio. Oltre ventimila i morti
Sono previsioni, quindi, soggette ad errori, ma noi speriamo di no. La previsione, rilasciata dall’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME), e pubblicata su Huffpost, quotidi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 840  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 7 aprile. 833 positivi (+16 rispetto a ieri). Migliaia le multe elevate
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.622 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 833 (+16 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1363  
Coronavirus nella provincia di Cosenza. Tutti i casi comune per comune aggiornati al 6 aprile
Di seguito pubblichiamo i casi di Coronavirus della provincia di Cosenza, comune per comune, esclusi i deceduti. Cosenza 20, Rende 3, Cassano 2, Corigliano-Rossano 36, Altomonte 3, Amantea 3, Bels ...
Leggi tutto