OPINIONE Letto 7152  |    Stampa articolo

Un incontro da Formula1

Foto © Acri In Rete
L’Arcobaleno della Speranza ONLUS
E niente. Basta proprio poco per rendere la vita delle persone più bella e più frizzante. Quando l’essere umano si prodiga per i suoi simili, raggiunge la sua perfezione.
Oggi al Day Hospital oncoematologico del  Policlinico di Tor Vergata è avvenuto un piccolo grande evento che ha permesso al giovane lottatore Luca Antonio di lasciare da parte i pensieri sulla sua battaglia e poter invece conoscere e scambiare qualche chiacchiera con l’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella.
Luca Antonio ha compiuto da poco 19 anni e da un anno lotta con grande forza contro la malattia che lo sta costringendo lontano da casa e dai suoi amici e credeteci, lo sta facendo come un leone sempre accudito e sostenuto dalla sua magnifica mamma Francesca.
Oggi noi dell’Associazione, con il prezioso aiuto di Simone De Luca, giornalista di Sky Sport,  abbiamo organizzato quest’incontro che ha regalato, ne siamo convinti, una bella evasione al nostro Luca.
Dovevate vederlo Luca! Dopo l’imbarazzo iniziale ha preso in mano la situazione e tra  selfie sorridenti, autografi, cappellini autografati e con i motori al centro del discorso sembrava conoscesse Il Fisico da sempre.
Un messaggio di empatia e di umiltà quello lanciato dal gesto di Fisichella: basta poco per regalare spensieratezza e qualche sorriso in più.
GRAZIE Giancarlo e grazie Luca!

PUBBLICATO 13/02/2017





Altre News

NEWS  |  LETTO 1274  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 843  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 406  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2377  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1139  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto