COMUNICATO STAMPA Letto 4504  |    Stampa articolo

16* edizione Motoraduno Città di Acri

Foto © Acri In Rete
Egisto Rende
Manca veramente poco alla 16* edizione del Motoraduno Città di Acri. Ormai un evento storico, mai interrotto negli anni, che ha visto nell’edizione dello scorso anno l’apice della tappa, ospitando il Campionato Italiano e il Trofeo Turismo Sud . Quest’anno non sarà così, perché il regolamento nazionale prevede una regolare rotazione nell’assegnazione delle tappe, ma questo non vuol dire che non avrà lo stesso valore e non sarà organizzato dalla associazione con lo stesso impegno.
Lo stesso impegno il Motoclub Acri S. Pignataro, lo mette da anni nel portare avanti un progetto, fatto di valori nell’aggregazione, solidarietà e praticare il mototurismo. Proprio con quest’ultimo, i ragazzi dell’associazione, promuovono il territorio, fanno si che l’uso della moto non sia solo un mezzo individuale solo per sfogare le proprie emozioni ma uno strumento di aggregazione e di promozione turistica. . Tanti sono stati i mototuristi che nel corso degli anni hanno visitato Acri e le sue eccellenze e tanti sono stati i luoghi visitati da noi centauri acresi in giro per l’Italia. LODE AI SOCI CHE FANNO PARTE DI QUESTO GRUPPO.
Tra l’altro è l’unico attivo nel nostro comune e per così tanti anni di seguito. Un altro successo, che porta il nome di Acri nei posti alti delle classifiche della Federazione Motociclistica Italiana. Per ben due anni di seguito siamo stati premiati tra i migliori organizzatori di tutta Italia, giungendo secondi, sfiorato il primo posto solo per un cavillo burocratico. Nella classifica Trofeo Sud 2016 siamo arrivati tra i primi 10 e tra i primi 5 in quello Regionale. E quest ‘ anno? Siamo già ottavi nel Trofeo Sud.
Tutto sommato, siamo proprio un bel gruppo.
Cosa c’è da aspettarsi quindi nella 17* edizione del nostro Motoraduno?
Non essendo una tappa titolata, il venerdì si inizierà alle 20:00 e lo dedicheremo alla nostra città, con tanta musica con i DJ VINCENT e DJ MAX, i balli della brava Mariangela Bifano, in arte MARY B e le sue ragazze.. Stand gastronomici attivi.
Il sabato, dalle 16:00 accoglieremo i motociclisti, li porteremo poi a San Giorgio Albanese dove visiteremo la basilica e il loro museo. Sulla strada del ritorno il gruppo Biker’s di San Giacomo ci offrirà un aperitivo nella piazzetta principale.
In piazza gazebo rimarrà attivo il programma, stand gastronomici, associazioni e tanta musica.
Alle 21:00 di sabato parte il programma serale. Paolo Marra e il suo cabaret calabrese e a seguire il gruppo musicale Chorearum, allieteranno i nostri ospiti.
Oltre ai nostri stand gastronomici, l’ angolo del gelato in collaborazione con Gelateria Callipo, ci sarà l angolo bar in collaborazioni con i ragazzi del LITHOS-45 GIRI.
Domenica si parte alle nove, con l’accoglienza dei motociclisti e una mattinata al insegna del divertimento... Giro turistico del paese previsto per le 12:30. E per le 15:00 ci saranno premiazioni e ringraziamenti.
Che dire, se non vieni te lo devi far raccontare...
Buon Motoraduno a tutti.

PUBBLICATO 27/07/2017





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1587  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1973  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1000  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1960  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 964  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto