COMUNICATO STAMPA Letto 6494  |    Stampa articolo

Passaggio della campana Lions club Acri: il noi prevale sull’io

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
Giorno 10 settembre, presso il ristorante la Vecchia Noce si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana dell’associazione Lion club Acri. Protagonisti, come ogni anno sono stati tutti i soci del club Lions Leo di Acri, e non solo, visto che la cerimonia è un momento di convivialità che permette ai club della zona 20 (Acri, Cosenza Host, Cosenza Castello Svevo, Cosenza Rovito Sila Grande) di vivere un momento di “fede” lionistica e di rinnovare la loro solidarietà nelle azioni di beneficenza oltre a consolidare l’amicizia che lega i soci dei club.
Alla cerimonia hanno partecipato i soci dei club di altri distretti, con i quali da sempre esiste un rapporto di intensa e collaborativa amicizia.
Oltre ai soci Lions hanno presenziato i rappresentanti delle altre associazioni presenti sul territorio, come i Rotary, la Fidapa, Diogene ecc.
Gli interpreti principali della manifestazione  sono stati il presidente out coming Enza Cefariello e il presidente in coming Natale Viteritti. La manifestazione si è svolta in un clima sereno ed emozionante, infatti, il presidente Cefariello ha ringraziato tutti i soci, il direttivo e la sua famiglia, per averla supportata in quest’anno sociale ricco di soddisfazioni e di service eccellenti.
Enza ha riassunto il suo anno di presidente attraverso la proiezione di un elaborato multimediale nel quale ha mostrato tutti i service del club.
La cerimonia ha coinvolto tutti i presenti sui temi trattati in particolar modo i presidenti che hanno lasciato trasparire la loro emozione.
Numerose le autorità presenti (Presidente zona 20 Paolo Pancaro, Presidente VI Circoscrizione Salvatore Bencardino, Presidente Leo club Acri Scaglione Vincenzo, Gianluca Le Pera Presidente “Magna Grecia” Distretto Leo 108 YA) che hanno dato il loro contributo arricchendo ulteriormente la manifestazione.
La linea guida dell’azione lions ha trovato unanime convergenza sul punto centrale della discussione ovvero: il “NOI” che deve prevalere sempre sull’IO poiché i grandi risultati non sono mai opera di un singolo ma espressione della collaborazione e dell’unione dei molti. We Serve.










PUBBLICATO 16/09/2017





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1604  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1978  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1004  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1966  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 966  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto