COMUNICATO STAMPA Letto 3450  |    Stampa articolo

Noi con l'Italia si è costituita con i centristi locali

Foto © Acri In Rete
Noi con l'Italia - Acri
Domenica 28 gennaio presso il Cineteatro comunale di Acri si è tenuta l'Assemblea costitutiva che ha dato il via al nuovo progetto politico "NOI CON L'ITALIA".
Sotto il simbolo dello scudo crociato si sono raccolte le anime "centriste" che sono pronte a vivere questa nuova stagione politica da protagonisti.
All'incontro erano presenti , oltre ai simpatizzanti e associati acresi, anche esponenti del gruppo UDC provinciale.
Tra questi Flavio CEDOLIA segretario provinciale UDC e Giuseppe Bitonti coordinatore per il comune di San Giovanni in Fiore.
Gli ospiti hanno salutato la numerosa platea affermando la propria presenza sul territorio calabro con una politica attiva e d efficace.
A fare gli onori di casa Pasquale Capalbo coordinatore UDC per Acri e Anna Vigliaturo che nella scorsa tornata elettorale è stata candidata alla carica di sindaco del comune presilano per il gruppo dei moderati.
I relatori hanno spiegato come la scelta di far parte di questo gruppo sia dettata dalla voglia di continuare una strada costruita su solide basi politiche.
Spesso, durante la serata di presentazione, ci si è soffermati su come la scelta di continuare sulla stessa direzione sia figlia di un modo di fare politica coerente con gli ideali che da sempre hanno animato le sezioni UDC.
Molti gli interventi delle persone presenti in sala, tutti diretti principalmente a sollevare alcune questioni fortemente legate al territorio calabro come : trasporti, infrastrutture e qualità della vita.
Il dibattito si è chiuso con la promessa di iniziare subito i lavori per creare un coordinamento che porterà, da qui a breve, alla nomina degli organismi principali che daranno il via ad una nuova stagione politica.

PUBBLICATO 30/01/2018





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1689  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2001  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1030  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1984  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 982  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto