COMUNICATO STAMPA Letto 3481  |    Stampa articolo

Donata dal Rotary alla città di Acri la statua di Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Circa mille persone sabato 16 giugno hanno preso parte alla cerimonia di consegna alla città della statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club e il Distretto 2100 del Rotary International hanno fatto realizzare.
L’evento si è svolto nella piazza antistante la Basilica, dove l’opera è stata posizionata. La scultura è stata realizzata dall’artista Ettore Bona, a grandezza naturale, in marmo di Carrara.
Nel corso della cerimonia durante la quale la statua è stata scoperta hanno preso la parola Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco di Acri; Francesco Lo Giudice, sindaco di Bisignano; Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini della Calabria; e Luciano Lucania, Governatore del Distretto 2100 del Rotary International.
Tante le autorità rotariane presenti, tra cui il Governatore Emerito Francesco Socievole, il Governatore Nominato Pasquale Verre, gli assistenti del Governatore Salvatore Basso e Pino Sposato.
C’erano anche numerosi presidenti di altri Club del Distretto, autorità civili e religiose. Per l’occasione, è giunto ad Acri pure il Maestro Gerardo Sacco, socio onorario del Rotary Club di Acri.
La statua è stata benedetta da Padre Francesco Donato, Guardiano dei Padri Cappuccini di Acri e Rettore della Basilica di Sant’Angelo.
La manifestazione è stata aperta dalle esibizioni della banda musicale “Città di Acri” e dell’Associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bisignano”.
I festeggiamenti, iniziati nella tarda mattinata, sono andati avanti fino a sera e già nella stessa giornata di sabato la statua è stata meta della visita di tanti fedeli.
Questa è la prima scultura esposta in un luogo pubblico dedicata al Santo acrese dalla canonizzazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre in Vaticano.

PUBBLICATO 20/06/2018





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1583  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1972  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 988  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1957  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 962  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto