COMUNICATO STAMPA Letto 3871  |    Stampa articolo

Domenica 26 agosto si terrà lo spettacolo teatrale "frammenti di Eduardo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
Lo spettacolo teatrale Frammenti di Eduardo, vuole essere principalmente un omaggio ad uno dei più grandi autori e uomini di teatro del nostro '900: Eduardo De Filippo.
La proposta artistica verte su due principali filoni della carriera di questo grande autore: uno poetico e l'altro drammaturgico.
Il regista/attore Marco De Marco intende presentare, la bellezza dei versi poetici di un Eduardoinedito” e alcuni frammenti di scene tratte dalle sue opere teatrali.
Il recital, che si divide in due parti, la prima prevede la recitazione di 15 poesie in napoletano; la seconda, invece, l’esecuzione di scene tratte dalle commedie.
Questi fantasmi e Filumena Marturano.
Il tutto è accompagnato dalla suggestiva musica partenopea eseguita dagli strumenti musicali: mandolino e pianoforte. I brani saranno cantati e interpretati dalla voce di una cantante.
Questi interventi musicali saranno eseguiti dal vivo, in modo da offrire allo spettatore una cornice teatrale interessante tale, da permettergli di essere proiettato nelle vivaci atmosfere eduardiane.
Eduardo De Filippo, ha dato vita ad un’umanità sofferente, fragile, afflitta, ma sempre pronta a riscattarsi.
Lo spettacolo teatrale vuole essere, dunque, una rivisitazione artistica che attraversa le principali tematiche che Eduardo ha raccontato durante la sua carriera artistica: le paure dell’uomo moderno, pensieri sulla vita, amore, morte, raccontate con intelligente ironia e raffinata causticità.
La regia e l’adattamento teatrale dello spettacolo è opera di Marco De Marco che ne è anche l’interprete.
Al mandolino ci sarà Andrea Antonio Marchese, al pianoforte Alessandro Servino, voce Raffaella Bencivenga, attrice Anita Malagrinò Mustica.
Lo spettacolo avrà una durata di circa un’ora.

PUBBLICATO 23/08/2018





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1612  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1980  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1005  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1968  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 967  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto