COMUNICATO STAMPA Letto 9874  |    Stampa articolo

Caro presidente del Consiglio...

Foto © Acri In Rete
Angelo Cofone
Non essendoci i tempi necessari per discutere la questione nelle sedi deputate (in primis nel circolo di SI) ma nella convinzione, con questa breve replica, di incarnare il pensiero della maggioranza dei componenti il gruppo di SI Acri, nella qualità di componente della segreteria provinciale del partito, mi preme fare alcune precisazioni in merito all’articolo appena pubblicato su questa testata online a firma di Mario Fusaro.
Caro presidente del consiglio comunale di Acri, ritengo di estrema gravità l’aver deciso Ella, in completa autonomia e solitudine e senza aver dato preventivo avviso ad alcuno dei componenti il gruppo di SI (di cui fanno parte altri dirigenti regionali e provinciali oltre al sottoscritto), di uscire con un comunicato stampa col quale sostanzialmente prende le distanze da quello del partito di SI pubblicato appena ieri.
Innanzitutto, Le vorrei rammentare
- caro presidente del consiglio - che quel comunicato ha come ‘autore’ il partito di SI Acri che all’unanimità dei presenti ne ha condiviso il contenuto all’esito della riunione di circolo (alquanto partecipata) di martedi u.s.. Riunione che in quell’occasione ha avuto anche l’onore della Sua presenza (circostanza rara).
Non mi risulta che a seguito di detta decisione Ella ci abbia comunicato che era in disaccordo con il contenuto dell’articolo né, tantomeno, che sarebbe uscito con un Suo comunicato in replica a quello del partito in cui asserisce di riconoscersi e rappresentare (?!!).
Rammento, questo si, che Ella aveva chiesto di inserire nell’articolo anche le ‘cose buone’ sin ora fatte dall’amministrazione in carica, ma Le fu risposto che non era il caso perché non si sarebbe entrati nel merito dell’attività amministrativa ma, semplicemente, si puntava il dito sul modus operandi del ns. primo cittadino. TUTTO QUI !!
A fronte di tanto, caro presidente del consiglio, mi sarei aspettato una replica del ns. primo cittadino ma di certo non un Suo comunicato che suona quasi come ‘una difesa dell’operato del sindaco’ !!!(?)
Prendo atto comunque e con piacere che, finalmente, si è ricordato di essere espressione del ns. partito e che, anche se con notevole ritardo, ha ringraziato tutti gli elettori di SI (non rammento di aver udito simili ringraziamenti in altre circostanze né, tantomeno, all’atto del suo insediamento in consiglio comunale ove ero personalmente presente).
Vorrei comunque ricordarLe che essere espressione e parte integrante di un partito significa anche portarne avanti le istanze nelle sedi deputate, battersi per quelle istanze, riferire costantemente sull’attività amministrativa, prendere consigli sui temi all’ordine del giorno prima di ogni consiglio comunale e, non da ultimo, dare un contributo economico quando la posizione che si riveste all’interno dell’amministrazione (raggiunta e conquistata grazie al contributo di tutto il partito) prevede delle provvidenze economiche.
Ad ogni modo, caro presidente del consiglio, attesa la reciproca ed assoluta diversità di veduta sul contenuto sia del comunicato del partito di SI che sul Suo –
a replica del nostro ??? – non ci resta che effettuare le doverose verifiche ed i necessari passaggi in seno al nostro (?) partito !!!”
Tanto era dovuto per rispetto di tutti i presenti alla riunione di martedì e per evitare confusioni tipo quelle verificatesi di recente nelle ‘due’ CGIL.

Componente della Segreteria Provinciale - Federazione di Cosenza
Angelo G. Cofone

PUBBLICATO 29/09/2018





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1588  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1974  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1000  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1960  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 964  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto