COMUNICATO STAMPA Letto 4633  |    Stampa articolo

Mario Fusaro questa volta strapazza il deputato Francesco Sapia

Foto © Acri In Rete
Mario Fusaro
Suscita meraviglia e sconcerto, ma raggiunge anche elevati livelli di grottesco quando un parlamentare, nel caso fattispecie l’on. Francesco Sapia, si “misura” con la manifesta malignità di qualche cattivo informatore (categoria quella dei delatori, come la gramigna, che pensavamo si fosse estinta, ma che resiste!) del luogo, adducendo idiozie che non scomodano di certo lo scrivente, né testi, né insigni amministrativisti, producendo un’interpellanza  (verifiche di competenza) parlamentare.
Dunque, Mario Fusaro, poiché presidente del Consiglio comunale di Acri, sarebbe incompatibile perché detiene quote alla Banca d’Italia, ad Istituti elvetici, e inoltre è  socio di beni comunali o altro che potrebbero configurare un doppio ruolo di controllore/controllato? Nulla di tutto ciò. Signornò!
Fusaro per meriti lavorativi e perché un onesto professionista e senza alcun ego (con modestia), persona stimata e affidabile, vive di lavoro; se dopo anni di sacrifici e impegni gli è stato affidato il ruolo di coordinare il 118 Suem, cosa centra la Cgil, il Comune, onorevole Sapia compreso?
Di cosa si fosse “macchiatoFusaro non è dato saperlo. Solo invidie anguste di paese che manifestano gravi disagi. Peccato!
Anche e soprattutto per Sapia che dovrebbe interessarsi di altro; di problemi veri e gravosi irrisolti da tanti anni con cui la Calabria non riesce a misurarsi e che cadono a pezzi ogni giorno.
Perché questo è il compito di un deputato, non certo “raccogliere” scempiaggini di paesi  che angosciano l’animo solo di qualche sì disilluso.
Nient’altro, e ritenendo “chiusa” quest’altra polemica sempre connessa alla presidenza dell’assise - ma guarda un po’ com’è importante! -, mi torna in mente come la nostra Italia avesse bisogno di altre conduttrici.
Come dire:.. “Italia  patria mia, vedo le mura e gli archi; e le colonne e i simulacri e l'erme; torri degli avi nostri, ma la gloria non vedo (..)

PUBBLICATO 01/11/2018





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 438  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1701  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2006  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1038  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1991  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto