COMUNICATO STAMPA Letto 3870  |    Stampa articolo

Inconsapevolezza della propria incapacità e dei propri limiti

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Non è mia abitudine rispondere alle facili provocazioni soprattutto quando hanno una origine poco interessata alle problematiche sociali.
L'attuale maggioranza, vuole apparire tempestiva e attenta alla presa in carico di questioni che il sottoscritto da semplice consigliere comunale ha prontamente sollevato in ogni sede.
Troppo facile risolvere i problemi con la sola arte oratoria, evidenziando che trattasi di cose ereditate, basterebbe dire che non si hanno le capacità per affrontarle.
Sul progetto da me proposto, mi sembra chiaro che trattasi di richiesta di una soluzione al problema fornendo un aiuto a chi dovrebbe avere già sviluppato una soluzione senza nessun pensiero di ingerenza.
Stesso discorso, sul ripristino della convenzione con la Provincia di Cosenza per la manutenzione della strada Acri-La Mucone.
Mi sembra che la maggioranza voglia appropriarsi di tutta la paternità della soluzione, ma vero è che il dibattito è nato esclusivamente dopo che il sottoscritto, svolgendo la sua funzione di consigliere comunale, ha sollevato il tutto in Consiglio comunale, senza ottenere in quella sede risposta alcuna da parte della maggioranza.
Ciò è palesemente in linea con la mia consueta attività politica, consapevole della mia posizione minoritaria.
Aggiungo a dover di cronaca, che oltre a segnalare il problema, è stata mia premura sollevare per mezzo dell'amico Onorevole Orlandino Greco, che qui ringrazio vivamente, l'avvio di confronti è incontri con la Provincia di Cosenza finalizzati ad intravedere la migliore soluzione attuabile che si sta vagliando e che nel momento opportuno sarà mia premura comunicare all'attuale amministrazione a dimostrazione dell'atteggiamento costruttivo e propositivo che ho sempre avuto.
Tale comportamento è l'ennesima testimonianza di un certo modo di fare politica, un metodo che fa leva esclusivamente sulla macchina delle critiche e su accuse senza fornire mai risposte oggettive.
In attesa di risposta scritta alla mia interrogazione, invito la maggioranza, al senso di responsabilità ed alla saggezza che i cittadini ci chiedono e che il nostro ruolo ci impone, evitando ulteriori inutili provocazioni. Consapevole dei miei limiti, delle mie convinzioni e dei miei piccoli successi politici, continuerò a dare voce a tutte quelle istanze vecchie e nuove, che fino ad oggi sono rimaste nel silenzio, senza escludere prossime importanti iniziative già prese in carico dal sottoscritto.

PUBBLICATO 23/02/2019





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1683  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2000  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1029  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1979  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 979  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto