Comunicato stampa Letto 4045  |    Stampa articolo

L'Fc Calcio Acri rispetti la convenzione

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale
Riguardo alla nota dell’Fc Calcio Acri (clicca qui, ndr ), pubblicata sulla propria pagina facebook e su alcuni media, l’amministrazione comunale intende precisare alcune cose. Intanto occorre distinguere gli aspetti istituzionali ed amministrativi dalle ragioni di “cuore”.
Dalla dichiarazione di dissesto tutti i beni di natura patrimoniale dell’ente non possono essere concessi in forma gratuita.
Gia’ dall’annualita’ 2017 ( precedente stagione sportiva ), infatti, identica convenzione fu firmata dall’allora presidente della societa’ che procedette addirittura alla voltura delle utenze.
Stessa procedura e’ stata, quindi, effettuata per la corrente stagione sportiva e l’attuale presidente ha sottoscritto identica convenzione. In quella circostanza ci fu specifica richiesta da parte degli attuali dirigenti di non procedere alla voltura e di farsi carico del pagamento delle spese di energia elettrica impegnandosi a corrispondere le stesse all’ente.
Trattandosi di atto di gestione, pertanto con incombenza esclusiva del funzionario che l’ha sottoscritta, lo stesso, al fine di evitare di incorrere in eventuali responsabilità, ha provveduto ad inviare richiesta di pagamento delle fatture pervenute all’ente per le spese di energia elettrica dell’impianto.
Questi sono i fatti, nè la politica né il segretario generale dell’ente, potevano in alcun modo intervenire.
Quello che piu’ rammarica e’ che avendo, il presidente attuale rifiutato la notifica e quindi non in possesso dell’atto, lo stesso sia comparso su un gruppo whatsapp solo qualche ora dopo.
A tal fine, per sgomberare il campo da ogni dubbio, sara’ disposta opportuna indagine mirante alla verifica di ogni aspetto di natura disciplinare e/o legale.
A questo punto crediamo che gli attuali dirigenti o parte di essi piu’ che le sorti dell’Acri Calcio abbiano a cuore invettive e velleita’ di natura politica.

PUBBLICATO 03/04/2019





Altre Opinioni

OPINIONE  |  LETTO 1611  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed energie per recarsi in Cittadella affinché il governatore li ricevesse o ascoltasse: credete realmente che
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1979  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e pr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1004  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1968  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 967  
Le parole sono pietre
Quando Alessandra Pettinato mi ha girato la locandina dello spettacolo teatrale “Parole contro la guerra” (con il messaggio “ti aspettiamo”), ho pensato: in un Mondo che sembra impazzito e sull’orlo ...
Leggi tutto