In cucina con Fabio Letta 1635  |    Stampa Ricetta

Carne di bosco.

Fabio Le Pera
Roll di carne con spinaci e frutti di bosco. Impastate carne mista manzo e maiale, uova, parmigiano, prezzemolo tritato, una goccia di latte, un filo d'olio e.v.o. e mollica di pane (mollica eh...non pangrattato!!!).

Stendete su un foglio di carta forno, formando un rettangolo e posizionate al centro gli spinaci (sbollentati e saltati un minuto in padella a fuoco vivace) e del formaggio a piacere (io consiglio caciocavallo silano d.o.p.).

Chiudete il tutto avvolgendo con la carta forno cuocendo in forno per 30 minuti a 180 °C, rimuovete la carta forno e lasciate cuocere altri 5 minuti solo grill.

Nel frattempo in una padella mettete i frutti di bosco e irrorateli con acqua e succo di limone, appena riscaldato aggiungete lo zucchero e lasciate cuocere per 4/5 minuti (se si asciuga troppo aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda in modo da avere una crema fluida come fondo).

Tagliate il roll a fette spesse 4/5 cm. adagiatele sul piatto in piedi e decorate con i frutti di bosco e il loro liquido.

Buon appetito da Fabio.

Visitate il mio blog QUI

RICETTA PUBBLICATA 3/5/2016