NEWS Letto 1455

Scuola e musica. L'orchestra dell'Ic Padula vince il Concorso 'Le Camenae'


Foto © Acri In Rete

 | Redazione
  |  
Giornate intense ma ricche di soddisfazioni per i docenti ed i ragazzi dell’orchestra dell’Ic Padula.
“Migliore orchestra in assoluto e menzione speciale per docenti e alunni per repertorio ed esecuzione”, questo il giudizio della commissione dopo la performance dell’orchestra, il 21 maggio ad Angri, Salerno, presso il complesso ecclesiastico “Santa Maria delle Grazie”. L’Accademia Musicale “Le Camenae”, ha indetto la XXV edizione del concorso internazionale musicale “Le Camenae d’Oro”.
L’orchestra dell’Ic Padula ha eseguito numerosi brani tra i quali Bohemian Rhapsody, Game of Thrones, Oblivion, Ammerland, Cuore e Coraggio ottenendo il primo premio.
Encomio per gli arrangiamenti musicali, ben curata l’intonazione tra tutti gli strumenti, eccellente fusione orchestrale, ottima scelta del repertorio, encomio per l’elevata professionalità dei docenti e degli allievi.
Numerose le orchestre che hanno partecipato al concorso internazionale, alcune provenienti anche dall’estero. Il giorno prima, lunedì 20, a Roma, la stessa orchestra è stata ospite dell’Ic Virgilio per suggellare il gemellaggio tra i due istituti.
Le due orchestre, che già si erano incontrate ad Acri e suonato presso l’Auditorium Guarasci di Cosenza il 28 marzo, si sono esibite prima separatamente e poi insieme in un vasto repertorio comprendente anche l’Inno Nazionale presso la basilica di San Giovanni dei Fiorentini. Dopo l’esilarante esibizione docenti e ragazzi hanno vissuto una bella esperienza di convivialità, ospiti della scuola romana.

PUBBLICATO 23/05/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 243  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1345  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 625  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 228  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 503  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

Rubriche
In questa sezione abbiamo inserito tutte le attivita' del territorio

In questa sezione abbiamo inserito tutti i numeri di telefono

In questa sezione abbiamo inserito la storia di Acri

ADV