NEWS Letto 8884

Brutta disavventura per Albino Pellegrino


Foto © Acri In Rete



La scorsa settimana un nostro concittadino, Albino Pellegrino, recatosi all’Unical per assistere alla seduta di laurea del fratello, è stato protagonista di una disavventura.
Il signor Albino, su una sedie a rotelle, ha avuto non poche difficoltà a raggiungere l’aula in cui si teneva la discussione.
Si è imbattuto dapprima in un ascensore fuori servizio e, solo dopo varie peripezie, è riuscito a raggiungere un ascensore che funzionasse. Insieme a sua figlia ha cercato di arrivare al Dipartimento di Umanistica, ma l’ascensore si è improvvisamente bloccato.
Per fortuna la paura è durata poco ed il signor Albino è riuscito ad assistere alla discussione, non sapendo che una nuova disavventura lo attendeva fuori dall’aula.
Lo stesso ascensore che lo aveva portato al piano, alla fine della seduta, risultava fuori servizio. Per più di un’ora il signor Albino e la sua famiglia sono rimasti in preda al panico ed alla tensione non sapendo come lasciare la struttura.
Solo grazie all’intervento del personale amministrativo sono riusciti ad uscire dal Dipartimento, ma con grandi difficoltà, a causa del percorso impervio da attraversare in carrozzina.
Il Signor Albino ha voluto denunciare l’accaduto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap, a causa dell’altrui noncuranza.
Con questo ci auguriamo che all’Unical si prendano provvedimenti per riparare gli ascensori e rendere più fruibile le aule anche a chi ha difficoltà di deambulazione affinché altri, in futuro, non debbano affrontare le stesse peripezie del signor Albino.

PUBBLICATO 18/12/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 320  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 905  
Politica e dintorni
Un tempo mi è capitato di ricevere qualche proposta politica, cortese e persino lusinghiera da una parte politica che aveva progetti all’apparenz ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2088  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 634  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1502  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io ...
Leggi tutto

ADV