POLITICA Letto 7754  |    Stampa articolo

Verso il ballottaggio. L’appello dei consiglieri eletti della coalizione di Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook
A pochi giorni del ballottaggio, che vedrà di fronte Pino Capalbo ed Anna Vigliaturo, si sprecano gli appelli. Gli altri due contendenti, Mario Bonacci e Maurizio Feraudo non hanno dato indicazioni di voto pur auspicando un centro sinistra radicato e forte, il primo, criticando aspramente gli apparati politici provinciali e regionali vicino a Capalbo, il secondo.
Anche i consiglieri comunali eletti (per i dati ufficiali se ne parla la prossima settimana) hanno lanciato un appello.
Si tratta di Raffaele Morrone, Sergio Algieri, Simone Bruno, Emanuele Le Pera, Salvatore Tullio Fusaro, Maria Mascitti, Pino Intrieri, Mario Fusaro, Luigi Caiaro e Angelo Gencarelli che scrivono: “noi consiglieri intendiamo sottolineare l’importanza del voto di domenica prossima col quale siamo chiamati a scegliere il futuro Sindaco di Acri.
La scelta non può che ricadere su Pino Capalbo, rispetto al quale l’elettorato ha già espresso una indicazione netta e significativa ed emblematica.
Tale indicazione deve essere consolidata e definitivamente cristallizzata col voto di domenica, sì da garantire stabilità amministrativa e governabilità alla cittadina.
Da parte nostra c’è la ferma ed intaccabile volontà di portare a termine il progetto intrapreso e condiviso col candidato Capalbo, unitamente all’intera sua coalizione.
Sicché, qualsivoglia altra ipotesi, oltretutto neppure mai pensata, appare veramente non prospettabile né percorribile perché in evidente distonia con le scelte da ciascuno di noi consapevolmente ponderate e maturate.
Perciò, invitiamo tutti i cittadini elettori a recarsi alle urne il prossimo 25 giugno per esprimere quella scelta che, anche alla luce del risultato del voto del primo turno, è l’unica possibile siccome logicamente coerente e sicuramente costruttiva, votare Pino Capalbo alla carica di Sindaco
.”

PUBBLICATO 20/06/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 229  
Le origini di Ferragosto o Faerie Augusti
Nel 18 a.C Augusto, imperatore romano, stabilì che i primi giorni del mese si celebrassero le Feriae Augusti (riposo di Augusto)... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3562  
Covid19. Ecco chi è il “positivo”
Non deve essere una caccia al “positivo”. Sarebbe inopportuno, ingiustificabile... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 320  
L’ultimo romanzo di Peppino Gallo
Si intitola “Bufera a Poggiomarasco”, l’ultimo romanzo di Peppino Gallo. Nella recensione... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 921  
Le mille e una notte
Come i cittadini più attenti sicuramente ricorderanno, l’attività politica del gruppo degli Innovatori ha avuto il suo battesimo del fuoco (curioso paradosso), proprio affrontando la vicenda acqua nel ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 898  
Rifiuti. Un altro milione e mezzo per smaltirli fuori regione
In questi giorni stanno arrivando le bollette Tari riferite al 2020. Come si può facilmente notare, ci sono degli aumenti. Una cosa prevedibile. ...
Leggi tutto