NEWS Letto 5664  |    Stampa articolo

La scuola dell'Infanzia "Jungi" ha presentato il progetto "Expo Milano 2015 - Nutrire la vita”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Energia per il Pianeta, è stato l’appuntamento che ha chiamato centinaia di Paesi a confrontarsi attorno ad un unico, importante tema: l’ALIMENTAZIONE.
A ciò si sono ispirati i bambini della seconda sezione della scuola dell’infanzia “Jungi”, nella coloratissima manifestazione di fine anno.
Il progetto è stato è portato dall’insegnati: Maria Scaramuzzo, Marialaura Falcone, Angela Paese, in collaborazione con la dottoressa Anna Curto che durante l’anno scolastico ha fornito a bambini, docenti e genitori le principali regole per una sana e corretta alimentazione infantile.
L’obiettivo di fondo, dunque che ha ispirato il progetto e la relativa manifestazione è stato quello di contribuire a rendere consapevoli le famiglie e conseguenzialmente i bambini del problema e dell’importanza del mangiare bene per la proprio salute.
I piccoli protagonisti, sia pur toccando temi da “adulti” si sono barcamenati tra termini quali: vitamine, proteine, sali minerali, zuccheri, carboidrati, grassi, selenio, potassio e fosforo; dando prova di grande maturità e competenza.
Il ritmo della tarantella calabrese ha aperto e chiuso la manifestazione con una performance straordinaria dei bimbi e delle persone intervenute.
I bambini di cinque anni in uscita hanno ricevuto il diploma delle conseguenze acquisite nonché il fiocco blu per affrontare il nuovo percorso nella scuola primaria.
Infine è stato consegnato un diploma di merito ad una bambina che negli anni di frequenza alla nostra scuola dell’infanzia si è distinta per particolari e personalissime attenzione verso i bambini che hanno presentato bisogno educativi speciali.
Si ringraziano nuovamente i genitori e tutte le persone intervenute.














PUBBLICATO 03/07/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1882  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1082  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1389  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1687  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1018  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto