NEWS Letto 5499  |    Stampa articolo

La scuola dell'Infanzia "Jungi" ha presentato il progetto "Expo Milano 2015 - Nutrire la vita”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Energia per il Pianeta, è stato l’appuntamento che ha chiamato centinaia di Paesi a confrontarsi attorno ad un unico, importante tema: l’ALIMENTAZIONE.
A ciò si sono ispirati i bambini della seconda sezione della scuola dell’infanzia “Jungi”, nella coloratissima manifestazione di fine anno.
Il progetto è stato è portato dall’insegnati: Maria Scaramuzzo, Marialaura Falcone, Angela Paese, in collaborazione con la dottoressa Anna Curto che durante l’anno scolastico ha fornito a bambini, docenti e genitori le principali regole per una sana e corretta alimentazione infantile.
L’obiettivo di fondo, dunque che ha ispirato il progetto e la relativa manifestazione è stato quello di contribuire a rendere consapevoli le famiglie e conseguenzialmente i bambini del problema e dell’importanza del mangiare bene per la proprio salute.
I piccoli protagonisti, sia pur toccando temi da “adulti” si sono barcamenati tra termini quali: vitamine, proteine, sali minerali, zuccheri, carboidrati, grassi, selenio, potassio e fosforo; dando prova di grande maturità e competenza.
Il ritmo della tarantella calabrese ha aperto e chiuso la manifestazione con una performance straordinaria dei bimbi e delle persone intervenute.
I bambini di cinque anni in uscita hanno ricevuto il diploma delle conseguenze acquisite nonché il fiocco blu per affrontare il nuovo percorso nella scuola primaria.
Infine è stato consegnato un diploma di merito ad una bambina che negli anni di frequenza alla nostra scuola dell’infanzia si è distinta per particolari e personalissime attenzione verso i bambini che hanno presentato bisogno educativi speciali.
Si ringraziano nuovamente i genitori e tutte le persone intervenute.














PUBBLICATO 03/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 465  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi, e sulla qualità della vita in genere è intervenuto Luigi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 373  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretario ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 401  
Una tela di parole tra radici e orizzonti
In un'epoca di frenesia e rumore, l'opera poetica “Versi e altro” di Angelo Arena, emerge come un porto di quiete e, al tempo stesso, un'onda che scuote le coscienze. L'autore, con una sensibilitaL ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 203  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 343  
Curve chiuse al ''Marulla'', il super tifoso Pasquale Fusaro di Acri: Non saremo allo stadio
Il momento delicato che sta attraversando il Cosenza calcio con la rottura tra società tifoseria, a cui da tempo si è aggiunta anche quella con l’amministrazione comunale (l'altra sera il sindaco Fran ...
Leggi tutto