NEWS Letto 10066  |    Stampa articolo

Anfiteatro, il comune lo concede in gestione gratuita. La notte bianca il 9 agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Il Comune ci riprova. Non è la prima volta, difatti, che l’Ente decide di dare in gestione, in modo gratuito, l’anfiteatro comunale di via della Sila. Con le casse che languono, con un’Amministrazione insediatasi da poco, con fondi diminuiti e con costi di gestione alti, sono anni che la struttura non ospita più eventi di un certo rilievo. Era il 2003 quando aprirono le porte dell’anfiteatro grazie alla rassegna Acrinscena con grandi artisti e massicce presenze.
Sul palco si sono susseguiti nomi come Ranieri, Mannoia, De Gregori, D'Alessio, Stadio, Nek, Biondi e Nomadi.
Per alcuni anni l’anfiteatro è stato punto di riferimento per l’intera regione e la città ne ha tratto vantaggio sul piano dell’immagine e delle presenze.
Il Comune spera, con questa “mossa”, di coinvolgere imprese o singoli manager che vogliano investire su Acri e gestire una struttura capace di contenere 4000 persone. Le domande scadono il prossimo 31 luglio.
Gli interessati devono presentare un breve curriculum, essere iscritti al registro delle imprese e dimostrare di essere operanti nel settore. Inoltre dovranno indicare la data e l’evento che si vuole realizzare.
Saranno a totale carico del gestore, le spese derivanti dalle varie utenze, la copertura assicurativa, la custodia e la pulizia della struttura.
Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale, assessorato allo spettacolo guidato da Emanuele Le Pera, sta allestendo un programma estivo che possa accontentare tutte le fasce di età e che coinvolga l’intero territorio.
Un compito non facile visto il poco tempo a disposizione (la giunta Capalbo si è insediata da poche settimane) e i pochi fondi a disposizione.
Tutti gli appuntamenti saranno resi noti nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ma trapelano già alcune indiscrezioni.
Ci sarà la Notte Bianca, probabilmente mercoledì 9 agosto, si terranno una serie di eventi di intrattenimento sia al centro che in periferia in collaborazione anche con le varie Associazioni presenti sul territorio mentre, secondo il loro sito ufficiale, i Nomadi si esibiranno all’anfiteatro il 18 agosto. Agli eventi organizzati dal Comune occorre aggiungere i molti altri promossi da Comitati ed Associazioni.

PUBBLICATO 20/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 691  
Sabato 14 Giugno - Passeggiata ecologica
Serra Crista a 1125 m s.l.m. è un suggestivo punto panoramico da cui la vista spazia fino al lontano Mare Ionio. Sabato 14 Giugno alle ore 8:30 i volontari di Plastic Free si riuniranno davanti al Par ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 4154  
Cinghiali, roditori, errore umano, incendi, furto di rame e ( grottesche ) file di auto lungo la statale 660
Oramai stiamo diventando la città del black out telefonico. Amici e familiari che vivono altrove ci irridono. Quindici ( 15 ) ore sono una cosa inaccettabile. In attesa che la Telecom ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1288  
Alla ricerca del segnale perduto
In principio fu il Pensiero, quello di Cartesio che con aria solenne disse: “Cogito ergo sum” - Penso, dunque sono! Poi arrivò un tale Siffredi (Rocco) che in modo meno profondo, ma decisamente più fi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1294  
La solitudine non ci fa più paura
Frequento il Centro per anziani della mia città, Acri, e da qualche tempo ho messo in cantiere un piccolo progetto che mi sta molto a cuore. Nasce da una riflessione: la solitudine negli anziani è un ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 490  
Al via la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica ''Città di Acri''
Si apre ufficialmente oggi la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica “Città di Acri”, un evento che per una settimana trasformerà la città in un polo culturale di riferimento per giovani ...
Leggi tutto