NEWS Letto 6301  |    Stampa articolo

Notte Rosa, tutti gli eventi in programma

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sfumature di rosa coloreranno Corso Sandro Pertini questa sera. L’associazione FIDAPA, sez. di Acri, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato una serata dedicata alle donne, in particolare alle donne che hanno fatto la storia e a tutte quelle che, a causa di amori malati, non hanno avuto voce per raccontare la propria storia. A queste ultime è dedicato il convegno “No alla violenza sulle donne” che si terrà questa sera alle ore 20:00 in piazza Sprovieri.
Il convegno della “Notte Rosa” si aprirà con i saluti di Carmela Sposato, presidente sez. FIDAPA di Acri, del sindaco di Acri, Pino Capalbo e di Luigia Rosito, responsabile del centro antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. Interverranno l’On. Angela Napoli e l’Assessore Regionale Federica Roccisano; a moderare il dibattito sarà la giornalista Giulia Zanfino.
A seguire saranno premiate le componenti della squadra di calcio femminile “Tacchetti rosa” e Silvana Armentano (Presidente MPS Cosenza).
Alle ore 21:30 si darà spazio alla lettura di alcuni brani estrapolati da libri e raccolte di poesie.
Emilia Bifano
interpreterà “Non So”, tratto da testo di Wislawa Szymborska, poeta polacco Nobel per la letteratura nel 1996; Laura Marchianò interpreterà un reading di poesie di Cecilia Minisci con l’accompagnamento delle musiche di Federico Meda e un brano tratto dal libro “Papaveri Viola” di Emilio Grimaldi; Arianna Cassavia interpreterà il testo “Le rose dell’amore bugiardo” di Emilia Bifano.
A seguire la sfilata degli abiti “Creazione moda” di Pina Chimento.
Alle ore 22:40 in Piazza Sprovieri “Ciao Mimi”, tributo a Mia Martini; alle ore 23:15 Krezya in concerto in piazza Matteotti, a seguire “Le Note Rosa” del Campus Musica Acri, gestito dal Maestro Angelo Arciglione.
Alle 24:00 i Crazy Rock in concerto al Planet Bar; alle ore 00:50 il concerto de “I Vrari” su corso Sandro Pertini; alle 01:20 “Hope” in concerto al New York Cafè.
Alle ore 2:00 l’esibizione di Patrix Duenas al bar Lithos. Numerose le attività commerciali che resteranno aperte tutta la notte. Per l’occasione sarà venduta la Maglietta Rosa, da indossare per manifestare il “No alla violenza sulle donne”.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

PUBBLICATO 26/08/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1292  
Regionali 2025. La campagna elettorale è sui social e nei bar
La campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale, è entrata nel vivo. Si vota il 5 e il 6 ottobre. I candidati acresi sono quattro; Capalbo, Turano, Vigliaturo e Morrone. ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1591  
Focus. Scuola. ''Immagino una scuola inclusiva e innovativa''
Una nuova, ambiziosa e importante sfida attende Franca Tortorella, da sei anni ad Acri in qualità di dirigente scolastico dell'Ipsia, da qualche mese a capo del Polo d'istruzione di secondo grado ovve ...
Leggi tutto

PUBBLICITA'  |  LETTO 3091  
​Dall'idea di un giovane imprenditore nasce ad Acri un polo d'eccellenza per la formazione universitaria: Dalm Srls
In un panorama in cui la formazione continua e l'orientamento professionale sono diventati pilastri fondamentali per lo sviluppo di carriera, una nuova e promettente realtà emerge nel cuore del comune ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 857  
Tempi folli
Continua la strage delle vittime sul lavoro. Ma questo sembra non turbare più nessuno, in fondo ci si abitua a tutto. Qualche giorno fa sono stati quattro i lavoratori che non hanno fatto più rito ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1470  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto