POLITICA Letto 5909  |    Stampa articolo

Sta per nascere il comitato "noi con Salvini"

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Mancherebbe poco, questione di settimane, eppoi anche nella cittadina silana nascerà il Comitato “Noi con Salvini”, che si rifà al soggetto politico nato per raccogliere sostegno alle idee e al progetto politico di Matteo Salvini, deputato, leader della Lega Nord.
Salvini è stato già in Calabria qualche mese fa per inaugurare altri Comitati presenti, soprattutto, in provincia di Catanzaro.
Continua, quindi, il radicamento sul territorio del 44enne deputato leghista, noto per le sue battaglie contro l’immigrazione e probabile candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle Politiche del prossimo anno.
Del Comitato ne faranno parte operai, impiegati e professionisti, già simpatizzanti di partiti di sinistra e di destra, nonché uomini e donne che hanno ricoperto anche ruoli istituzionali.
Vi è molto entusiasmo, dice uno di loro, attorno a questo nuovo partito, il gruppo cresce di giorno in giorno, saremo presenti con un nostro candidato alle prossime Politiche al fine di rappresentare a livello nazionale le numerose istanze del territorio, spesso dimenticato e considerato solo come serbatoi di voti.”
L’agone politico locale, quindi, si arricchirà di un nuovo soggetto politico e questo non può che fare bene alla crescita del confronto e del dibattito.
Alle Politiche del 2013, sei erano stati i candidati locali, tra Camera e Senato, tra cui l’attuale sindaco Pino Capalbo, nel Pd, a sostegno di Bersani, l’ex assessore regionale, Michele Trematerra, nell’Udc ed a sostegno di Monti, Massimo Belsito per i Grillini, Nicola Tenuta per Grande Sud e Bruno Pascuzzo per Sinistra ecologia e libertà.
In quella tornata si ricorderà l’ottimo risultato dei Grillini, con oltre tremila voti (28%), di Grande Sud, più di mille voti (11%), del Pd con poco meno di tremila consensi (24%).
Male, invece, l’Udc con appena mille voti (9%). Mancano pochi mesi, quindi, per il rinnovo di Camera e Senato, i partiti sono già al lavoro per individuare possibili candidati.

PUBBLICATO 28/08/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 725  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato vuole andare avanti e si affida al Consiglio di Stato. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1204  
Definanziato il progetto. La questione stadio finisce al Tar Lazio
Non è la prima volta, non sarà l’ultima. I politici e la classe dirigente, spesso, sono convinti di avere sempre ragione e di avere la verità in tasca. Quando qualcuno gli fa notare che qualcosa non è ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 454  
Giovedì il convegno su “Diritti del fanciullo”
Si è svolta nella mattinata del 18 novembre 2025, presso il Museo Maca di Acri, la conferenza stampa dedicata alla presentazione del convegno che si terrà giorno 20 novembre 2025 alle ore 17.30 press ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1619  
Franca Sposato nuova Presidente Fidapa
Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa Sezione Acri. A fare da cornice all’evento il ristorante “La Vecchia Noce”. Libera Reale, presidente uscente, ha pa ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1201  
Spopolamento, mancanza di servizi e nuove abitudini
L’appello, il grido di allarme lanciato dal giovane Angelo Scaglione, ha provocato una serie di reazioni. Tutte vanno nella stessa direzione. Occorre invertire la rotta perché Acri non diventi defin ...
Leggi tutto