POLITICA Letto 5188  |    Stampa articolo

Sta per nascere il comitato "noi con Salvini"

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Mancherebbe poco, questione di settimane, eppoi anche nella cittadina silana nascerà il Comitato “Noi con Salvini”, che si rifà al soggetto politico nato per raccogliere sostegno alle idee e al progetto politico di Matteo Salvini, deputato, leader della Lega Nord.
Salvini è stato già in Calabria qualche mese fa per inaugurare altri Comitati presenti, soprattutto, in provincia di Catanzaro.
Continua, quindi, il radicamento sul territorio del 44enne deputato leghista, noto per le sue battaglie contro l’immigrazione e probabile candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle Politiche del prossimo anno.
Del Comitato ne faranno parte operai, impiegati e professionisti, già simpatizzanti di partiti di sinistra e di destra, nonché uomini e donne che hanno ricoperto anche ruoli istituzionali.
Vi è molto entusiasmo, dice uno di loro, attorno a questo nuovo partito, il gruppo cresce di giorno in giorno, saremo presenti con un nostro candidato alle prossime Politiche al fine di rappresentare a livello nazionale le numerose istanze del territorio, spesso dimenticato e considerato solo come serbatoi di voti.”
L’agone politico locale, quindi, si arricchirà di un nuovo soggetto politico e questo non può che fare bene alla crescita del confronto e del dibattito.
Alle Politiche del 2013, sei erano stati i candidati locali, tra Camera e Senato, tra cui l’attuale sindaco Pino Capalbo, nel Pd, a sostegno di Bersani, l’ex assessore regionale, Michele Trematerra, nell’Udc ed a sostegno di Monti, Massimo Belsito per i Grillini, Nicola Tenuta per Grande Sud e Bruno Pascuzzo per Sinistra ecologia e libertà.
In quella tornata si ricorderà l’ottimo risultato dei Grillini, con oltre tremila voti (28%), di Grande Sud, più di mille voti (11%), del Pd con poco meno di tremila consensi (24%).
Male, invece, l’Udc con appena mille voti (9%). Mancano pochi mesi, quindi, per il rinnovo di Camera e Senato, i partiti sono già al lavoro per individuare possibili candidati.

PUBBLICATO 28/08/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 708  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 305  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 633  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 942  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel senso che ormai ci accontentiamo di quello che passa il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 795  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciascun consigliere ha votato sui singoli provvedimenti solo ...
Leggi tutto