SPORT Letto 4558  |    Stampa articolo

Coppa Italia. Fc Calcio Acri - Rossanese 3 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Vergine 6, Itri 6, Bertini 6, Luzzi 6, Fiore 6, Mancino 6, Lamirata sv (18° Sposato 6), Bisignano 6, Giudice 6 (75° Rose sv), Levato 6.5, Gallo 6. In panchina: Andreoli, Mazza, Garofalo. Allenatore: Pascuzzo
ROSSANESE: Ferigo 6, Leonetti 5.5, Celestino 5.5 (48° Sicignano 5), Rizzo 6, Sifonetti 6, Ferraro 5.5, Ferentino 5.5 (68° Campagna sv), Amoruso 5.5, Izzo 6, Riolo 5.5, Rinzelli 5.5. In panchina: Russo, Dima, Abenante, Scuteri. Allenatore: Aloisi

MARCATORI: 53° Levato, 58° e 73° Gallo, 82° Rig. Riolo
ARBITRO: Gervasi di Cosenza 6 (Assistenti: De Bartolo e Granata di Cosenza 5.5)
NOTE: Circa 650 spettatori. Angoli: 3-3. Rec. 3° pt, 2° st

Acri – Grazie ad un ottimo secondo tempo i rossoneri di mister Pascuzzo passano alla fase successiva della Coppa Italia.
Netto il divario tra la squadra del presidente Falcone e gli ospiti che nel secondo tempo hanno mostrato le lacune con la formazione di casa che è riuscita a mettere in mostra dei dati importanti per il campionato che si aprirà domenica sul terreno in terra battuta del Giuseppe Armenise di Trebisacce.
Il mister rossonero schiera in campo una formazione con qualche assenza di troppo e schiera  in porta il giovane Vergine, difesa titolare con Itri e Bertini centrali, Luzzi e Mancino a fungere da esterni sulle fasce.
A centrocampo spazio a Bisignano, Levato, Giudice e Fiore, con Lamirata estreno e Gallo unica punta.
I primi minuti servono alle due formazioni per conoscersi ed infatti la prima vera occasione arriva al 16° grazie ad una ripartenza di Gallo, bravo a rubare un pallone, gesto di generosità per l’attaccante che porge la sfera all’accorrente Lamirata che calcia forte con palla che finisce alto sulla traversa. In questa occasione il laterale rossonero si infortuna ed esce.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che cercano la profondità senza essere pericolose.
Al 35° ci prova Levato dalla distanza ma il tiro del centrocampista rossonero termina alto sulla traversa.
La seconda frazione di gioco vede l’Acri in avanti alla ricerca del gol e al 53° arriva il gol del vantaggio grazie a Giuseppe Levato che dal limite lascia partire un bolide sul quale non arriva Ferigo.
Passano cinque minuti e i rossoneri raddoppiano con il bomber Gallo, lesto ad approfittare di un cross di Mancino e da ottima posizione trafigge Ferigo. I rossoneri controllano la partita e al 73° triplicano sempre con Gallo che recupera un pallone, al limite dell’area, e deposita in rete con Ferigo che non riesce a trattenere.
Sul finire dell’incontro, all’82°, gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore, si incarica di battere l’ex rossonero Riolo che di sinistro batte Vergine.
Dopo ben 2 minuti di recupero Gervasi dice che può bastare, con i rossoneri che si abbracciano per l’importante risultato ottenuto in visto dell’inizio di campionato che li vedrà affrontare una formazione, il Trebisacce, che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato.

PUBBLICATO 04/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1048  
Elezioni e chiacchiere
Devo dire di aver seguito con molto interesse il dibattito che si è sviluppato ad Acri intorno alle elezioni regionali. Mi sono letto tutti i comunicati pubblicati sui media locali e un po’ di comment ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 713  
Alessandro Cofone conquista il secondo posto al concorso letterario Massimo Occhiuzzo
Alessandro Cofone, si definisce un cantastorie. Acrese, autore di fiabe, sabato 11 ottobre nella splendida cornice della Sala del Chiosco in San Pietro in Vincoli a Roma, ha ricevuto un prestigioso ri ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2620  
Post voto burrascoso
A quanto pare alcuni assessori della Giunta Capalbo, all’indomani del voto.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2520  
La mia vittoria al Tar per il gruppo unipersonale: sconfitta giudiziaria e politica per l'Amministrazione Comunale
Questa non è solo una vittoria personale, è una vittoria per la democrazia. Scrivo queste parole con.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1630  
La vittoria del centrodestra? La necessità di fare chiarezza ad una settimana dalle elezioni
Esattamente una settimana fa si concludevano le elezioni regionali in Calabria e veniva dichiarato vincitore il Presidente Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale di Forza Italia. Da allora il ...
Leggi tutto