NEWS Letto 7741  |    Stampa articolo

Santificazione. In tremila alla messa di sabato

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Sono giorni intensi e di festa, quelli che vive la comunità acrese in virtù della Santificazione di Sant’Angelo d’Acri. Domenica scorsa la Canonizzazione in Vaticano, da parte del Papa, lunedì la statua in processione con al seguito cinquemila persone, sabato, la cosiddetta messa di ringraziamento officiata dall’arcivescovo Francesco Nolè ed in programma alle 15,30 all’anfiteatro.
All’evento si può accedere solo se si è in possesso di pass da richiedere ai Frati Cappuccini. Al momento sono stati rilasciati ben tremila accessi, poco meno di quanti ne può contenere la struttura di via della Sila in questi giorni oggetto di manutenzione straordinaria e ordinaria. Per l’occasione, l’anfiteatro è stato messo a nuovo, pulito, tinteggiato, verificato anche l’impianto di illuminazione, collaudato l’ascensore per disabili, tagliati erba e cespugli.
La Messa può essere seguita anche attraverso schermi giganti posizionati in piazza Matteotti e piazza Beato Angelo ma anche a La Mucone e San Giacomo.
Sempre sabato, ma alle 18, in basilica Santa Messa e benedizione dei bambini e dei voti, domenica alle 18, benedizione delle famiglie, martedì dei fidanzati e giovedì degli infermi.
Domenica 29, per la prima volta, ci sarà la vigilia con una Santa Messa in programma a mezzanotte ed il 30, giorno della ricorrenza della sua morte, tradizionale fiera e accensione della lampada votia da parte dei sindaci di Acri e Cetraro davanti l’urna bronzea che ospita le ossa ricomposte del frate cappuccino.
Presso il punto vendita, accanto alla basilica, è in vendita il kit completo di Sant’Angelo formato dal calendario, un cappellino di colore giallo, un portachiavi ed un rosario.

PUBBLICATO 20/10/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 578  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 437  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 344  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 212  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1970  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto