OPINIONE Letto 3452  |    Stampa articolo

Il Cammino di Luca Antonio

Foto © Acri In Rete
Associazione Susy Sorriso di Dio
condividi su Facebook
L'Associazione "Susy Sorriso di Dio" unitamente a tutte le volontarie della Mensa del Girasole, avendo partecipato a "Il Cammino di Luca Antonio", interamente ideato e realizzato - in autonomia- dalla Dott.ssa in Economia e Management del Turismo, Capalbo Marianna, manifesta il suo plauso a questo brillante e innovativo progetto, appositamente realizzato in occasione della Canonizzazione del nostro Beato Angelo.
"Il Cammino di Luca Antonio" , che questa giovane professionista , pur con pochi mezzi , ha messo in opera, risulta una perfetta fusione tra il tradizionale pellegrinaggio e un moderno itinerario storico-turistico, in pratica si traduce in un breve viaggio tra spiritualità e storia .
Eccezionale è risultata, anche, la collaborazione con l'ITCG G.Battista Falcone di Acri, che con ii Progetto "Alternanza scuola-lavoro" e grazie alla Prof.ssa Tiziana Turano, ha consentito agli studenti che vi hanno partecipato di misurarsi in una innovativa esperienza , contribuendo alla buona riuscita dell'itinerario.
Il percorso dà la possibilità di vivere in rnodo personale un'esperienza religiosa e storica che soddisfa interiormente. Le varie tappe nelle antiche chiese del paese, dei palazzi storici, raggiunti attraverso antichi vicoletti e rioni , intervallati dalla visione di video, a supporto delle notizie storiche e religiose esposte dalle studentesse dell'ITCG Falcone , hanno consentito di vivere pienamente le tappe di un percorso conoscitivo ben programmato, con un unico filo conduttore: la vita del nostro Santo Angelo.
E' certamente un'iniziativa lodevole, che valorizza il territorio e la sua storia , che è poi l'identità del nostro paese.
Un magnifico collegamento tra passato ed il presente, tra la vita di Luca Antonio Falcone e la storia di Acri.
Con questo articolo vogliamo, appunto, condividere una magnifica esperienza che può certamente divenire un mornento di crescita per tutti.





















PUBBLICATO 03/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1122  
Avviso. Reperimento locali per allocare scuole
Il comune ha necessità di reperire locali per allocare le scuole Pastrengo e Campo Sportivo.... ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 3715  
Un acrese tra i pre-finalisti di Mister Italia
Mercoledì 29 luglio sono giunti nella città di Pescara i 60 prefinalisti del concorso nazionale di Mister Italia, il più importante concorso di bellezza riservato agli uomini nel nostro Paese. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 857  
Cosimo Bifano nuovo presidente del Rotaract di Acri
Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Rotaract di Acri. Subentra a Ilaria Fiorito, che ha guidato l’organizzazione giovanile che fa parte della famiglia Rotary nell’ultimo anno. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 364  
Storia dei quattro elementi
I quattro elementi sono presenti sin dalle antiche dottrine religiose panteistiche pagane e pre-cristiane. In un'intervista, il vincitore del premio Nobel Richard Ernst affronta la tematica degli ele ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 256  
Crisi idrica nella Valle del Crati. Istituire una cabina di regia
La Coldiretti è vigile e attenta alla quasi certa crisi idrica che potrebbe colpire la media... ...
Leggi tutto