COMUNICATO STAMPA Letto 6327  |    Stampa articolo

Tiziana Turano nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


Venerdì scorso, nella suggestiva cornice della Sala delle Colonne, all'interno del Palazzo Sanseverino Falcone , si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne alla Fidapa per il biennio 2017-2019.
Tiziana Turano è la nuova presidente, la settima dal 2005 anno in cui la Fidapa si è costituita ad Acri. A inizio serata la presidente uscente Carmela Sposato ha tracciato il bilancio della sua presidenza racchiudendo in un video tutte le iniziative che l'associazione ha portato avanti con grande successo sul territorio facendosi promotrice di lodevoli iniziative in ambito sociale e culturale.
"È stato un biennio di crescita - ha detto la past presidente - e di questo devo ringraziare in primis tutte le socie che con il loro impegno hanno fatto sì che il biennio sia stato ricco di eventi di notevole spessore".
Molto articolato il programma illustrato poi dalla presidente in carica Tiziana Turano per il biennio nel corso del quale, tra le altre cose, intende "promuovere una proficua collaborazione tra le sezioni Fidapa, le altre associazioni e i club presenti sul territorio quindi favorire seminari di formazione per docenti sui temi dei bisogni educativi speciali e sulla disabilità. Cercheremo di adoperarci - ha aggiunto Turano - per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità".
Fanno parte del nuovo direttivo Marta Brambilla (vice presidente), Giovanna Sposato (segretaria), Rosanna De Marco (tesoriera) e Carmela Sposato (past presidente ).
Al tavolo verde anche Giusy Porchia, Presidente Distretto Sud- Ovest biennio 2017-2019 , legata da un profondo affetto verso le fidapine della sezione Acri a cui ha rivolto un caloroso plauso per l'ottimo lavoro portato avanti in questi anni.
Erano presenti alla cerimonia anche Isabella Cicero, Revisore dei conti nazionale, Immacolata Romano, Revisore dei Conti distrettuale unitamente a numerosi altri presidenti e rappresentanti dei club Fidapa della Provincia nonché di altre associazioni. A portare il suo saluto e quello dell'intera amministrazione anche il Sindaco Pino Capalbo.
Nel corso della serata è stato inoltre consegnato al centro antiviolenza " Fabiana" di Corigliano un assegno di mille euro, il ricavato di beneficenza raccolto durante la notte rosa lo scorso agosto.

























PUBBLICATO 08/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1673  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou Dia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2949  
Ristrutturazione del pronto soccorso. Ecco come diventerà
Oltre un milione di euro per la ristrutturazione del pronto soccorso. Nelle venti pagine della relazione tecnica dell’Asp si legge, tra l’altro, che obiettivo del presente documento ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3125  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e prop ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1653  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1882  
Consiglio comunale su ospedale. Occhiuto e Asp declinano l’invito
Tutto come nelle previsioni. Dopo l’incontro di ieri alla Cittadella di Catanzaro, (poco meno di 100 persone) anche il Consiglio comunale di oggi, aperto a tutti, è stato snobbato da Regione e Asp ...
Leggi tutto