NEWS Letto 14066  |    Stampa articolo

Fenomeni mediatici. Angelo Cofone Frosparo. Disco e speciale TG1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono trascorsi sei mesi e continua ad attirare l’attenzione dei media nazionali. Questa volta ad occuparsi di Angelo Cofone, soprannominato Frosparo, sarà addirittura Speciale Tg1, il noto e longevo rotocalco della Rete ammiraglia.
Nei giorni scorsi, Barbara Carfagna, una delle giornaliste che fanno parte della redazione, si è recata ad Acri ed ha incontrato Cofone.
I contenuti dell’intervista andranno in onda all’interno di Speciale Tg1, su Raiuno, attorno alla mezzanotte, probabilmente domenica 7 gennaio.
In passato si sono occupati di lui anche Repubblica, Corsera, Il sole 24 ore, Dagospia.com, Il Fattoquotidiano.it, Rds, Rairadiodue e Rtl.  
Il suo comizio, in località Serricella nel giugno scorso, in occasione delle elezioni comunali, è diventato virale.  Sono bastate alcune citazioni in dialetto acrese e numerose simpatiche interruzioni, per provocare un boom mediatico di enormi proporzioni. Quattro minuti esilaranti che iniziano con “se faccio qualche sbaglio non vi mettete a ridere”.
L’aspirante consigliere comunale, candidato nella lista Democrazia Cristiana, di cui è commissario locale, a sostegno di Anna Vigliaturo, ottenne 138 voti, risultando essere il secondo dei non eletti, a cinque voti dal seggio in consiglio. Il suo comizio spopola e trionfa subito sulla rete. Frosparo inciampa sulle parole, si emoziona, si confonde, legge il breve discorso con tante esitazioni, interrompendosi continuamente, si scusa e sorride, usa parole semplici.
Chi lo ascolta, applaude e lo incoraggia. Cofone fa l’autotrasportatore, affabile, generoso, eclettico, capelli lunghi, pizzetto ed occhiali da sole (che quando non servono li poggia sulla fronte), giacca o gilet, pantaloni stretti e, spesso, stivaletti a punta. Da quel giorno è diventato un mito e la sua presenza fisica è richiesta da molti locali di intrattenimento, regionali e non.
Da poco, inoltre, è uscito anche un disco singolo, “100% puro”.
Si tratta di una traccia rap-dance con frammenti del noto comizio che già sta sbancando sui più cliccati siti di musica, ad iniziare da Apple Music (clicca qui per scaricare il brano).
Lui, però, è rimasto lo stesso, umile, modesto, cordiale.

PUBBLICATO 21/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 182  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 456  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1860  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 642  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 765  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto