SPORT Letto 7421  |    Stampa articolo

Rinasce il calcio femminile con la Miss New Academy

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Anche se può sembrare strano ai non addetti ai lavori il "gioco più bello del mondo" annovera anche numerose appassionate, non solo tifose che seguono le vicende dei grandi club o le partite della Nazionale, ma giovani che non hanno alcun timore a misurarsi con la palla e, perché no, con i maschi.
Proprio in quest'ottica, nell'ottobre 2016, nasce ad Acri la Miss New Academy, associazione calcistica dilettantistica femminile, che ha come scopo quello di permettere a qualsiasi donna, di qualsiasi età e categoria sociale di giocare a calcio e fare attività fisica.
Oggi l'associazione è composta da 20 ragazze acresi di diverse età e partecipa al campionato di calcio a 5-UISP della Provincia di Cosenza.
La Miss New Academy vanta anche l'affiliazione al CUS Academy, grazie al mister Giovanna Postorino.
Le ragazze più giovani dell'associazione prendono, infatti, parte ai raduni organizzati dal CUS Cosenza per partecipare ai campionati nazionali FGIC.
La Miss New Academy è attualmente impegnata nel campionato che la vedrà protagonista sabato 27 gennaio al Playsport di Acri contro la Milan AC Castrolibero.
Il mister, Monica Fusaro, si dichiara entusiasta del nuovo percorso intrapreso: “Dopo due esperienze negli anni precedenti, rinasce oggi il calcio femminile ad Acri, e tutto questo anche grazie – afferma – a tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare questo nostro sogno: Riclam di Vincenzo Scaglione, Coges Divisione Infissi, The Fish Cafè, l'Associazione Playsport, Massimo Scavello, Marco Petrellis e il supermercato Dok”.
La cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro di sabato e a sostenere le atlete acresi.

PUBBLICATO 25/01/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 425  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 963  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. I circa cento partecipanti, partiti questa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 838  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 575  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1968  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto