POLITICA Letto 4556  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Oliverio annuncia, Liberi e Uguali ironizza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Quando Mario Oliverio arriva nella cittadina silana, può contare sempre su un buon seguito. Sabato il cinema San Domenico era quasi pieno, oltre duecento posti a sedere, in occasione di un’iniziativa del Partito Democratico a cui hanno preso parte i candidati Bossio, Aiello, e Scalzo, il sindaco Capalbo ed il segretario provinciale del Pd, Guglielmelli.
Oliverio, che qui ha sempre raccolti ampi consensi, va subito al sodo; “votare Partito Democratico significa dare un seguito all’azione di Governo Renzi-Gentiloni che, grazie anche al lavoro dei nostri parlamentari, in cinque anni ha mostrato molta attenzione al Sud ed alla Calabria, fino al 2013 dimenticati e affossati. Nel 2006, ricorda, Prodi aveva stanziato 150 milioni per le infrastrutture, spariti con l’arrivo di Berlusconi nel 2008, cerchiamo di non dare il Paese alla Destra.”
Quindi le cose fatte; “il Governo uscente si è battuto per gli Lsu, ha investito sulla statale 106, sulla rete ferroviaria e sulla A2, non è propaganda ma è quanto veramente realizzato e programmato, ed allora occorre dare fiducia a chi ha lavorato anche per la Calabria.
Infine un breve passaggio sugli aspetti locali; “c’è un finanziamento per il secondo lotto della statale 660 e stiamo per sbloccare i lavori della Sibari-Sila.
Oliverio
non fa nessun cenno ad un manifesto dai toni polemici, divulgato da Liberi e Uguali, il partito di Grasso che qui candida alla Camera l’acrese Mario Bonacci.
E’ il sindaco Capalbo che replica; “gli attacchi sono inopportuni ed ingiusti, il Governatore si è sempre occupato del territorio sin da quando fa politica, basti pensare gli interventi per la statale 660, per la zona di La Mucone, per le scuole, per il liceo scientifico, chi oggi critica sputa nel piatto in cui ha mangiato per diversi anni, soprattutto tra il 2005 ed il 2010 quando il candidato Bonacci sollecitava Oliverio riguardo alcune questioni.”
Liberi e Uguali è molto duro ed anche ironico; “ben arrivato signor Presidente, dopo aver comodamente percorso la moderna arteria della statale 660 ed essere passato per la luminosa galleria ormai da tanti mesi aperta, siamo soddisfatti anche per l’ultimazione del nuovo collegamento viario della Sibari-Sila, e dei lavori di modernizzazione effettuati per rendere più agevole il collegamento per La Mucone, senza dimenticare l’impegno profuso per il potenziamento dell’ospedale, Presidente Oliverio, lei è una persona coraggiosa ed alquanto sfrontata perché si ricorda della città di Acri solo quando è in campagna elettorale e ancora una volta si presenta davanti ai cittadini acresi, stanchi e sfiduciati, per promettere chissà quale opera urbanistica, adesso basta, siamo stanchi, non ci faremo più illudere dalle sue false promesse, da anni la città è penalizzata da una viabilità penosa e da un ospedale sempre più sottodimensionato."

PUBBLICATO 18/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 237  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 643  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 537  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1119  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1008  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto