POLITICA Letto 3440  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Venerdì Bersani, sabato Tassone

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
A dieci giorni dal voto, si infittiscono anche nella cittadina silana le iniziative politiche delle varie forze politiche.
L’appuntamento di richiamo è certamente quello previsto per venerdì alle 20 al cinema San Domenico con la presenza di Pier Luigi Bersani, già ministro e segretario Ds, nonché leader della coalizione di centro sinistra nel 2013 ed oggi cofondatore di Liberi ed Uguali assieme a Grasso, D’Alema e Speranza.
Questo nuovo soggetto politico candida alla Camera Uninominale, nel collegio Acri-Corigliano-Crotone, l’acrese Mario Bonacci, consigliere comunale e già candidato a sindaco nel giugno scorso.
Bonacci è l’unico candidato locale, nel 2013 furono cinque.
Sabato, invece, alle 19, toccherà a Mario Tassone, candidato alla Camera Plurinominale nelle fila di Noi per l’Italia-Udc di Cesa.
L’iniziativa si terrà nel punto di incontro di via Montessori e sulla locandina, stranamente, compare solo Tassone.
Nessuna traccia del segretario regionale, Talarico, né di quello provinciale, Cedolia.
Dovrebbero disertare l’incontro i neo entrati nel partito, ma oramai responsabili provinciali a pieno titolo dello Scudo Crociato, Luca ed Ennio Morrone.
Nei giorni scorsi anche Pd e Fi hanno incontrato elettori e simpatizzanti con la presenza di parlamentari uscenti, come Occhiuto e Bossio, e aspiranti neo deputati e senatori.


PUBBLICATO 21/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 350  
Referendum, un successo della volontà popolare sulle ragioni fittizie degli assenteisti parlamentari
Ad Acri si è verificato uno schiacciante rifiuto popolare alle ragioni, volutamente ricercate... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 299  
Il Virus mentale
A ridosso di un cambiamento epocale e realistico, dovuto al Covid-19, le persone hanno riscontrato drastici cambiamenti sia nella società, che nelle proprie abitudini quotidiane. Le critiche passegger ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 282  
Accoglienza: l'inizio di un tempo nuovo in un tempo diverso
Sabato 19 settembre si è svolta l’attività di accoglienza presso l’Ipsia-Iti Acri, a ricevere gli alunni e le loro famiglie il Dirigente scolastico, Franca Tortorella, e i suoi più stretti collaborato ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 528  
Uffici postali. Ecco il nuovo orario
Continua il progressivo ritorno alla normalità anche negli uffici postali della provincia di Cosenza. Da ieri, lunedì 21 settembre, le sedi di Mandatoriccio, Acri, Dipignano, Casali del Manco, Monta ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 4247  
Giornalista acrese minacciata ad un seggio elettorale
Brutta vicenda accorsa a Giulia Zanfino (nella foto), nostra concittadina nonchè giornalista de Il Fatto Quotidiano e Repubblica.it. La notizia è riportata da Lo Strillone news che così scrive; guai a ...
Leggi tutto