COMUNICATO STAMPA Letto 4200  |    Stampa articolo

Forza Italia Giovani Acri interviene sulla questione della Galleria Salice SS660

Foto © Acri In Rete
FI Giovani Acri
condividi su Facebook


La Galleria Salice SS660 é un'opera importante per la nostra comunità, divenuta ormai il simbolo della propaganda di un centrosinistra impeccabile nel promettere nei periodi pre-elettoriali ed ancora più bravo a disattendere le promesse fatte subito dopo. 
E così i cittadini acresi rimangono sempre con la mano tesa ma vuota, con opere incompiute e con tante promesse lasciate di anno in anno. Siamo ormai stanchi di questo approccio, come siamo stanchi delle prese in giro e delle elemosine fatte con pochi metri di asfalto nuovo sulle strade antistanti alla Galleria, sempre in periodo pre-elettorale. Acri ha bisogno di concretezza non di contentini e per questo motivo il coordinamento di Forza Italia Giovani Acri si è fatto carico di recarsi prima presso il comune dove siamo riuscita a reperire solo un'informazione riguardante un bando di gara (di cui in allegato) datato 26 novembre che in seguito fu annullato, poi presso la Provincia di Cosenza, coadiuvati dal consigliere Provinciale Eugenio Aceto, per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e per sollecitarne l'iter. 
Lì abbiamo reperito infomazioni rassicuranti in merito all'imminente ripresa dei lavori necessari per il completamento e conseguente riapertura della Galleria, infatti la gara per l'affidamento dei lavori si è svolta regolarmente ed una volta espletate le formalità per l'affidamento dei lavori, gli stessi riprederanno con tempi che non dovrebbero andare oltre un mese.
Un ringraziamento va al consigliere comunale Salvatore Palumbo che ha sollecitato interventi da parte dell'amministrazione locale, che dimentica di essere maggioranza, nel monitoring dell'opera, ed al coordinamento provinciale per i link con le istituzioni preposte.
Che questa opera non rimanga il simbolo dell'incompletezza. Come coordinamento il nostro impegno nei confronti dei cittadini di Acri sarà quello di vigilare, insieme ai nostri dirigenti ed amministratori, che tale opera venga completata nel più breve tempo possibile.

PUBBLICATO 14/04/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 144  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 578  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 366  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 421  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1078  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto